Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [php] sito a norma V3C

[php] sito a norma V3C

ciao a tutti!!! ho un problema...vorrei rendere il mio sito a norma del V3C che è uno standard di scrittura pagine web.... http://validator.w3.org/check?uri=ht...g%2Findex2.php questo è il collegamento alla pagina che voglio correggere...non intendendomi molto di questo standard non riesco a capire cosa debba fare per correggere gli errori.... qualcuno puo postare le correzioni che devo apportare alla pagina per rendela finalmente a norma del V3C??? grazie
    un'altra cosa.... esiste un modo per fare un testo scorrevole a norma di V3C??

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    php c'entra meno di niente

è una pagina in php da correggere.....

spostate la discussione se ho sbagliato sezione....mi dispiace....ma però qualcuno mi puo aiutare??

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    1. W3C
    2. Non so se magari non conosci l'inglese, ma il validatore te lo dice cosa c'è che non va:

- Line 15, Column 8: element "MARQUEE" undefined.
    <MARQUEE>
    You have used the element named above in your document, but the document type you are using does not define an element of that name. This error is often caused by:

* incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Frameset" document type to get the "<frameset>" element),
    * by using vendor proprietary extensions such as "<spacer>" or "<marquee>" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).
    * by using upper-case tags in XHTML (in XHTML attributes and elements must be all lower-case).
    In questo caso ti dice che marquee è un tag proprietario e che non devi usarlo.

Line 34, Column 85: cannot generate system identifier for general entity "egrave:".

…9:05 @337
    il tuo indirizzo ip &egrave: 128.30.52.13
    &egrave: non esiste, al posto dei : devi mettere ;

Line 60, Column 13: end tag for "div" omitted
    non hai chiuso un div.

Line 109, Column 111: general entity "profile" not defined and no default entity.

…ekiller.altervista.org%2Fdefault.css&profile=css2 1&usermedium=all&warning=1
    Se scrivi un link nella tua pagina tutte le volte che usi & devi trasformarlo nella corrispondente entità html &amp (con il ; finale).

ecc ecc

prova a leggere e vedi se capisci.

Per farti spostare usa l'apposito link per segnalare il messaggio al moderatore.

ciao

ho corretto gli errori ne rimangono 20... qualcuno mi puo aiutare a correggere anche gli altri???
    ecco il link alla pagina:
    http://validator.w3.org/check?uri=ht...g%2Findex2.php

esiste un modo per far scorrere un testo che sia a norma V3C???

Line 41, Column 19: end tag for "blockquote" omitted, but OMITTAG NO was specified.
    <blockquote> </div>

You may have neglected to close an element, or perhaps you meant to "self-close" an element, that is, ending it with "/>" instead of ">".

COSA DEVO FARE???

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Prova a rileggere quello che ti ho scritto la prima volta, è identico ad uno degli errori che già avevi.

per il testo scorrevole, è possibile farlo con javascript, non con html puro.

ciao

Ribadisco che è W3C ...

Buona fortuna

ho bisongno di uno script che renda lo stesso risultato di un semplice tag <MARQUEE></MARQUEE>

Permessi di invio