Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JAVA] Come installare Java3D?

Ciao a tutti, c'è qualcuno che usa queste API e mi potrebbe spiegare come installarle per utilizzarle con l'SDK?
    Ho provato a copiare i file di Java3d dentro le rispettive cartelle dell'SDK, ma non funziona...

Utente di HTML.it
    non c'è davvero molto da fare: su windows ho scaricato l'eseguibile (binary), avviato ed il gioco è fatto. Poi in Netbeans ho semplicemente aggiunto una libreria con dentro i 3 jar che trovi nella cartella ext dell'installazione (sulla mia macchina C:\Program Files\Java\Java3D\1.5.1\lib\ext). A quel punto puoi già cominciare a lavorare in Netbeans.

Se non usi un ide, ti basterà, una volta completata l'installazione via eseguibile, aggiungere quei 3 .jar a mano al tuo classpath (cosa di cui s'è parlato almeno un miliardo di volte qui sul forum)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Sinceramente non riesco a capire come impostare questo java3d.
    Allora l'ho installato con l'installer e poi ho provato a compilare, ma il compilatore non riesce a trovare le varie classi.
    Successivamente ho copiato quei file dentro le suddette cartelle, ma niente da fare, il compilatore non riesce a trovare le classi di java3d.
    Ho visto sul sito ufficiale che era un bug, ma è stato risolto dalla versione 1.2.

Utente di HTML.it
    non c'è nessun file da copiare da nessuna parte: quei file vengono installati da qualche parte (che l'installer ti dice)... li devi aggiungere al classpath di sistema per poter compilare ed eseguire applicazioni che facciano uso di java3d.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Allora, ho seguito queste istruzioni:
    http://java.sun.com/j2se/1.3/docs/to...classpath.html
    poi li ho aggiunto anche nel classpath di netbeans e da sempre errore, il compilatore non trova le classi.

Ho risolto, solo che a NetBeans non ancora riesco a far riconoscere quelle classi. Lo vedrò con calma la prossima volta.
    Comunque grazie per l'aiuto...

Permessi di invio