Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

Lista di campi input text variabile

Ciao a tutti!!!
    io ho una lista di campi input text che possono essere variabili( in numero, cioè posso avere 2 campi, o 3 ecc ) all'interno di una pagina.
    Quando premo il pulsante OK associato alla form che contiene tutti questi campi vorrei passare i valori ad un altra pagina. Finchè i campi hanno un numero conosciuto, posso dargli un nome in maniera esplicita ( campo1, campo2 ecc ), ma se i campi sono variabili, come posso passare questi campi sottoforma di lista all'altra pagina ?

grazie!!
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

potresti dare ai campi dei nomi del tipo campo.$i+1 e poi con un ciclo li riprendi ma questo presuppone l'utilizzo di javascript o linguaggi lato server

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Propenderei anch'io per una soluzione lato server. Ad esempio con php tramite l'array superglobale $_POST potresti ciclarlo e recuperare tutti i valori inviati.

Certo il linguaggio lato server è d'obbligo.
    Se usi JSP puoi dare a tutti i tuoi input text lo stesso attributo name e poi recupererne i valori lato server con il metodo getParameterValues("nameCheHaiUsato") che restituisce un array di stringhe.

Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Utente di HTML.it L'avatar di Poker1
    Javascript posso utilizzarlo, PHP no :-)
    Quindi, metti che io ho in una sessione 10 campi InputText con tutti lo stesso nome, utilizzando la funzione che mi hai detto mi restituisce un array contenente ( in ordine dall'alto verso il basso di come erano messi i campi ) i loro valori che sono stati passati all'altra pagina con GET/POST ?
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Originariamente inviato da Poker1
    Javascript posso utilizzarlo, PHP no :-)
    Quindi, metti che io ho in una sessione 10 campi InputText con tutti lo stesso nome, utilizzando la funzione che mi hai detto mi restituisce un array contenente ( in ordine dall'alto verso il basso di come erano messi i campi ) i loro valori che sono stati passati all'altra pagina con GET/POST ?
    Scusami poker non ho avuto modo di risponderti,
    cmq si è proprio così dovrebbe restituirteli in ordine di apparizione nella pagina. Comunque puoi serpre fare un controllo lato server per essre sicuro di ciò che hai passato.

Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Permessi di invio