Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Zoom pagina 100% dà il 100% di cosa?

Ciao amici,
    Spero di spiegarmi bene.
    Per comodità mi riferisco a Openoffice, ma credo che la cosa valga per qualsiasi editor di testi.
    Se lo zoom è impostato al 100% ho una larghezza della pagina di circa 26 cm misurata col righello sul monitor.
    Ma zoom 100% che larghezza della pagina dà? 100% di cosa?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Dovrebbe essere di un formato A4...21x29.7
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ciao darkkik,
    grazie per l'intervento. Non ho capito ancora. Il 100% di una pagina A4 è 21X29,7. Ma sullo schermo la pagina che vedo è più grande di 21X29,7 cm.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Forse il metro di misura dell'editor è diverso dal cm? Magari cerca di capire se adotta un'unità di misura proporzionale...
    Solitary and Orchestral Child

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Oppure, forse, può anche essere dovuto dalla visualizzazione del monitor...1024x768 è diverso da un 800x600
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ciao amici
    dunque, mi sono studiato la cosa. Alla risoluzione dello schermo di 1024x768 px la larghezza (per es in cm) con cui l'immagine mi appare nell'editor di immagini la ottengo all'incirca dividendo i pixel della larghezza sempre per 72 che è la risoluzione del web e poi moltiplicando per 2.54 (per trasformare i pollici in cm). E la stessa cosa devo fare ovviamente per l'altezza.
    Unica eccezione finora è openoffice che mi dà una immagine con le dimensioni moltiplicate per l'aspect ratio del mio monitor (4:3)
    Se cambio la risoluzione dello schermo le cose cambiano.
    Vorrei sapere una cosa per andare avanti:la risoluzione nativa è la massima risoluzione dello schermo?
    Giorgio

Permessi di invio