Salve.
Non riesco ad uscire da questo empasse:
- DB Access
- pagine ASP
- Visualizzo tutti i campi del record, all'interno di una form, dentro al rispettivo strumento di immissione/variazione (ad esempio campi testo nelle textbox, si/no nei checkbox...)
- Il pulsante submit della form invia con post i dati alla pagina update.asp (semplifico per fare prima)
- la pagina update.asp crea la query di update prendendo i dati inviati dalla prima pagine tramite i Request("nome_campo")

- L'errore che compare è il seguente:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e07'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Data type mismatch in criteria expression.

/residence/admin/admin_updateAPPARTAMENTO.asp, line 503

- la riga 503 è chiaramente la cn.Execute(MYsql).

- faccio stampare la stringa sql e mi compare tutto a posto A PARTE I CAMPI provenienti dalle CHECKBOX, tanto che se faccio l'update SENZA quei campi, funziona, ma se li tiro in ballo... no.
Ho provato a mandare in stampa il request di uno di questi campi, ma mi da vuoto, in pratica sembra che il dato non venga passato, e che poi l'update si incagli proprio per il fatto che non può passare un valore vuoto ad un campo di tipo booleano si/no.

Ho provato con sì/no, true/false, 1/0, ho letto gli altri threat sull'argomento e fatto altre prove, ma niente.

A questo punto credo di poter dire che non idea di come usare i checkbox.

Questo è il testo delle righe di una delle checkbox nella pagina che visualizza i dati:
<%
IF RS_APP ( "Ariacondizionata" )="True" THEN
Response.write "<input type=""checkbox"" name=""Ariacondizionata"" value="""" Checked=""ON"">"
ELSE
Response.write"<input type=""checkbox"" name=""Ariacondizionata"" value="""" Checked=""OFF"">"
END IF
%>

??? Ma quel checked=ON e checked=OFF come viene passato dalla form alla pagina seguente???

E questo è il testo della query che riguarda la stessa:
"ARIACONDIZIONATA='" & Request("ARIACONDIZIONATA") & "'," & _

Spero di essermi spiegato.
Grazzzzzzie a chi vuole aiutarmi.