Ciao a tutti,
ho uno strano problema che mi affligge dalla mattina del 26 di ottobre. Faccio un minimo di back ground: ho una piccola rete locale con 2 PC, stesso sistema operativo, stessa pila di software; i 2 PC sono collegati via switch ad un router, chea sua volta è collegato in ADSL TELE2; fino al 26 ottobre mattina tutto andava bene, nel pomeriggio ho iniziato ad avere problemi di navigazione (faccio notare che nulla lato mio è variato): non entro in molti siti (lancio la ricerca ma il browser rimane appeso), non riesco a scaricare la posta (il client mi segnala che ho posta, ma al comando di scaricarla rimane appeso all'infinito e non recupera nulla); lo strano è che entro senza problemi in alcuni siti (RAI, la Banca che uso, Libero, Tiscali, ed alcuni altri), mentre ad esempio non entro in Google, Virgilio e moltissimi altri; il fenomeno è presente su ambedue i PC, uno dei quali se connesso con un 56K in rete communata naviga e scarica la posta senza problemi; TELE2 (20 chiamate!) sostiene che la mia linea é OK, e che il problema è il mio router, che, dal log, dopo aver ricevuto gli indirizzi IP ed aver fatto la autenticazione continua a dare messaggi di 'WAN auto connection attempt'; cosa fare? mi sembra uno di quei problemi 'mistero'(io poi ne capisco fino ad un certo punto); resto in attesa di vostri consigli e vi ringrazio per questo. Ciao
P.S. Windows 2000 professional, antivirus e firewall non c'entrano, router Digicom Michelangelo LAN-C, ho provato anche a staccare tutti i telefoni, i filtri, etc....sempre lo stesso