Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Rete internet condivisa:dubbi

    Ciao a tutti!
    abito a milano ed ho una adsl di libero che tengo aperta a tutti senza protezione perchè mille volte ho scroccato io le connessioni e ora che ce l'ho non mi costa niente condividerla..
    ma ho 2 dubbi:

    -Rischio qualcosa? nel senso, se uno si collega alla mia rete e scarica mp3 o peggio materiale pedoporno (estremizziamo ..) potrei passare dei guai anche io?
    - C'è un modo per vedere chi è collegato alla mia rete ed interagire con lui? Nel senso, mi piacerebbe poter chattare con le persone che si collegano per stabilire delle regole: ok, ti do la rete, naviga quanto vuoi ma non fare il cazzone...

    E' da un po' che mi frullano in testa ste 2 cose...
    qualcuno sa aiutarmi?

    GRAZIEEEE!!!!!

    Nik
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

    Don't worry... BE HAPPY!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    per quanto riguarda lo scarimento dei file "illegali" sicuramente ne risponderesti tu. L'indirizzo IP sarebbe comunque lo stesso che usi tu per cui agli occhi del provider sei tu il navigatore. Sarebbe dura dimostrare diversamente.

    A parte quello io però mi preoccuperei dei tuoi dati. Se tu condividi la tua rete wifi, puoi anche dare accesso ai tuoi file del tuo computer. A me è successo di entrare nella rete wifi di un mio vicino di casa e ho visto praticamente tutto il suo HD. Poi gli ho detto di proteggere con PW e cosi si è blindato.

    Altra cosa : ti succhia banda, chi te lo fa fare ?

    Per quanto riguarda la possibilità di chattare con lui... boh .... potresti vedere quali IP ha assegnato il DHCP (se configurato) e tramite il comando "net send" dalla shell di windows potresti mandargli un messaggio... però questo presuppone che :
    - il servizio messenger di windows (non il MSN) sia attivo su tutti i pc e cmq lui ti potrebbe rispondere solo sapendo il tuo IP.
    - lui sia davanti al pc in quel momento
    - abbia voglia di risponderti
    - non si intimorisca dal tuo messaggio

    Non so se ci siano altre tecniche !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    e molto pericolo...soprattutto perche sfrutta il tuo ip con il quale puo commettere parecchi reati....pensa solo se becchi un hacker professionista...cracca un sito importante immediatamente risalgono a te...a lui e praticamente impossibile ....
    Per quel che riguarda il tuo di pc...e dura, per uno non esperto, se non hai nulla di condiviso che riesca a vedere cosa hai nel hd. non basta essere in rete per accedere agli altri hd. il problema e che puo analizzare il tuo traffico...con gravi conseguenze soprattutto per password ecc....basta che vai sul router/modem...e immediatamente vedi chi c'e collegato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.