Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Interferenza html/php

Interferenza html/php

Buonasera, la mia è una domanda un pò bizzarra che ha però un fondamento!

Ovvero possono esserci problemi a far coesistere sulla stessa pagina linguaggio php e html??

Questo dubbio sorge da un problema riscontrato mettendo a confronto 2 pagine entrambe scritte in php e html ma in una i 2 linguaggi sono mischiati e rimischiati mentre nella seconda la parte php è separata e distinta da quella html!

Dove ho notato il problema?? nel comando per il link: <a href=.........> ecc ecc
    Nella pagina con i linguaggi separati mi visualizza il link sottolineato e blu, mentre nella pagina "caos" il testo con il link è di colore nero e non sottolineato, ma comunque presenta il link!

Ecco tutto questo non è un problema particolarmente grave, ma come mai questa differenza??

grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    metti a confronto il sorgente delle due pagine. Non i file sorgenti, bensì ciò che riceve il browser (tasto destro > view source) con un programma come winmerge.

Probabilmente, nel file caotico, il php è stato scritto all'interno (o nei pressi) di uno o più tags in modo impreciso (spazi, apici....) .
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok ho installato winmerge!

non ho ben capito però cosa devo fare.

ps: i 2 file sono completamente diversi comunque, io li ho citati insieme in quanto entrambi presentano un link!

grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da alex1986
    ps: i 2 file sono completamente diversi comunque, io li ho citati insieme in quanto entrambi presentano un link!
    Allora il suggerimento che ti ho dato è inutile.

Se metti a confronto due pagine che dovrebbero produrre lo stesso output magari ha senso fare una verifica di questo tipo

Se prendi due pagine qualsiasi e vuoi confrontarle solo perchè in comune hanno un link.... bè...

Magari la pagina caos semplicemente non ha una formattazione di stile (css) applicato.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    Allora il suggerimento che ti ho dato è inutile.

Se metti a confronto due pagine che dovrebbero produrre lo stesso output magari ha senso fare una verifica di questo tipo

Se prendi due pagine qualsiasi e vuoi confrontarle solo perchè in comune hanno un link.... bè...

Magari la pagina caos semplicemente non ha una formattazione di stile (css) applicato.
    si infatti, quando ho visto il programma e le sue funzioni ho capito che nel mio caso non potevo farci nulla!

comincerò semplificando il codice e rendendolo più chiaro!

Permessi di invio