Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Modificare testo in simultanea in Photoshop

Ciao a tutti
    In photoshop o visto da qualche parte (ma non ricordo dove) si possono modificare due testi in modo simultaneo

Mi spiego meglio se io ad esempio ho 10 bigliettini da visita su un foglio A4 cambiando il nome da PIPPO a CICCIO sul primo biglietto photoshop cambia anche su gli altri nove DA PIPPO A CICCIO

voi vi ricordate come si fa???

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Modifica>Trova e sostituisci testo...

in realtà non è questo la funzione cmq buona lo stesso (non l'ho mai usata)
    non ricordo bene ma si parlava di oggetti avanzati...

non ho ben capito allora cosa cerchi esattamente

"trova e sostituisci" cerca tutte le parole uguali nel file e le sostituisce, anche se si trovano su livelli differenti

questa funszione che ho visto fa questo
    sempre prendendo come esempio i bigliettini da visita su pagina A4 se cambio il primo bigliettino (come se fosse un master) sia il testo che le immagini, photoshop in automatico replica le stesse modifiche su gli altri

non è proprio quello che hai chiesto nel primo post

non so se Photoshop può fare questo, forse con le Azioni, ma non ne sono sicuro

cmq non credo che Photoshop sia il programma più adatto per fare cose del genere

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    cmq non credo che Photoshop sia il programma più adatto per fare cose del genere
    Esatto, Photoshop è un programma di fotoritocco, non serve per i montaggi su tavole di stampa, lavoro per il quale vanno usati programmi come InDesign o Illustrator se parliamo di pagina singola (cito sw commerciali come esempio perchè sono i più noti e perchè sono quelli che uso e conosco meglio), i quali hanno funzioni molto avanzate di gestione dei preset per caratteri e paragrafi, cosa che permette la riformattazione di un carattere o la modifica di parole nell'intero documento in un soffio.

OK!!! ma io vi ho detto che questa cosa lo vista fare, perchè dite che non si puo fare?????

Comunque smanettando con gli oggetti avanzati di photoshop o ritrovato la retta via...
    Adesso vi spiego: sempre con il solito esempio dei bigliettini da visita...

Creo un nuovo file e inserisco 5 layer diversi:
    1 nome cognome
    2 ruolo
    3 telefono
    4 indirizzo
    5 logo

adesso selezionando tutti i layers e cliccando con il tasto destro del mouse converto i miei 5 layers in un "oggetto avanzato" creado un unico layer (sempre modificabile) e lo rinomino in "master"

Mi creo un nuovo file con dimensioni A4 e gli trascino il mio layer "master", cliccando con il tasto destro del mouse sul layer master creo una copia "Duplica Livello"
    quindi adesso ogni modifica che effettuo sul livello master queste vengono applicate in automatico su ogni oggetto avanzato duplicato

Spero di essere stato chiaro
    per eventuali chiarimenti sono a disposizione

non mi è chiaro il passaggio di creare 5 livelli separati, poi unirli, poi spostare il tutto su un'altro file nuovo

ma Photoshop gestisce i livellli master?

photoshop gestisce gli oggetti avanzati

Permessi di invio