Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

VB.NET 2003 - problema serializzazione/deserializzazione binaria

Salve.
    Il mio problema è questo...
    allora ho un programma A che rende persistenti i dati serializzando un oggetto su un file.
    La classe (a dir il vero sono diverse classi annidate) dell'oggetto che viene serializzato si trova in una DLL. Adesso, voglio far sì che un programma B legga i file scritti dal programma A. Per far ciò, ho aggiunto il riferimento alla DLL contenente la classe dell'oggetto che viene serializzata anche al programma B... provo a deserializzare e ottengo un messaggio d'errore del tipo:

<<Impossibile trovare l'assembly XXXX, Version=........, Culture=neutral, PublicKeyToken=null>>

ma è possibile fare quello che voglio o sono completamente fuori strada? Nel caso in cui non stessi tentando cose impossibili, come mi voglio augurare, cosa potrei sbagliare?

grazie.
    saluti

Sei sicuro di usare la stessa identica dll in tutti e due i programmi?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    sì sono sicuro...
    ti dirò di più...
    se metto l'exe del primo programma nella stessa cartella del secondo, allora il secondo riesce a leggere i files

Sicuro che per caso un oggetto contenuto nell'oggetto che serializzi non appartenga all'assembly del file exe e non della dll?

Utente di HTML.it
    sì.. mi sa che hai ragione..
    cavolo che porcheria che ho fatto :-/
    però strano che mettendo l'exe del vecchio programma riesce a leggerlo VVoVe:
    ciao e grazie mille!

Non è strano, il programma leggendo il file trova che la classe è definita in un altro assembly (in questo caso, oltre che nella dll, nell'exe) e, se riesce a trovarlo, lo carica senza problemi.

Utente di HTML.it
    boh è solo che nn credevo che le classi di un exe potessero essere richiamato da fuori.

Credo che al .NET Framework non importi più di tanto se sia un exe o una dll, per lui è solo un assembly.

Permessi di invio