Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aprire file con estensione rsrc

Ciao ragazzi
    scusate, probabilmente ho sbagliato tipo di forum, ma trattandosi di un software per grafica ho pensato che forse era giusto.

Io ho un Pc (Win XP) e ho scaricato un potente software per costruire paesaggi in 3D, ma è la prima volta che mi imbatto in questo tipo di file, con estensione rsrc, con quale programma si apre???

Spero che qualcuno mi possa aiutare...e scusate ancora se ho sbagliato forum, al limite chiedo la gentilezza ai moderatori di indirizzarmi nel forum giusto.

Grazie mille Claudio

Utente di HTML.it

vi prego un aiutino...

Grazie mille!!!!

Forse un file di XCode, oppure Mac Resorce code (MAC)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Aprire file con estensione rsrc

Originariamente inviato da vr-claudio
    Ciao ragazzi
    scusate, probabilmente ho sbagliato tipo di forum, ma trattandosi di un software per grafica ho pensato che forse era giusto.

Io ho un Pc (Win XP) e ho scaricato un potente software per costruire paesaggi in 3D, ma è la prima volta che mi imbatto in questo tipo di file, con estensione rsrc, con quale programma si apre???

Spero che qualcuno mi possa aiutare...e scusate ancora se ho sbagliato forum, al limite chiedo la gentilezza ai moderatori di indirizzarmi nel forum giusto.

Grazie mille Claudio
    la vedo dura almeno stando a quanto dice filext.com
    http://filext.com/file-extension/rsrc
    sembrerebbe avere a che fare con mac ma non vedo software in grado di gestire il file.
    Forse ha ragione Gnky, in caso ti posso spostare sul forum mac, magari lì ne sanno di più.

Utente di HTML.it

Grazie ragazzi

daro' un'occhiata alle vs risposte e poi vi faccio sapere, questo lavoro mi stà togliendo l'anima!!!
    Infinitamente grazie, a presto.
    vr-claudio

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Alura, ho fatto una veloce ricerca nel mio sistema, e così di primo acchito sembrerebbe che i file .rsrc siano file di "risorse" di Apple per Mac OS9 e precedenti, infatti li trovo solo in Freehand MX che era compatibile con l'ambiente Classic.
    Qui ho trovato un riscontro: http://www.fileinfo.net/extension/rsrc

In altri siti parrebbe che forse sia un formato di file tutt'ora utilizzato nei sistemi Mac sempre comunque come file di risorse per programmi, come preferenze e cose del genere.
    Onestamente, non so come sia possibile aprirlo con un PC

Utente di HTML.it

Ciao LineaPixel

a questo punto non so' proprio come fare, pero' vi chiedo, se il programma Free di Bryce 5.5 è solo per ambiente Mac o cè anche la versione per win?
    Penso che voi lo conosciate, il mio problema è che devo inserire dei paesaggi surreali in un sito internet...se voi avete un'alternativa sono a completa disposizione.

In tanto grazie mille per le vs preziosissime risposte immediate, E' UN GRANDE FORUM!

vr-claudio

Esiste anche per win... lo facevo girare (non so' piu' quanti secoli fa) su un pentium 200

prova qui

Utente di HTML.it

INFINITAMENTE GRAZIE!!!

Grazie postmaster1
    sei stato di grande aiuto, come tutti del resto.
    Spero un giorno di esserti d'aiuto come hai fatto tu con me.
    vr-claudio

Permessi di invio