Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: connessione csrmon

connessione csrmon

Ciao a tutti... e rieccoci qua!!!!
    Porca paletta sono 15 anni che smanetto col pc e non ho mai avuto problemi....
    In 3 mesi me ne stanno capitando una dietro l'altra e
    per fortuna che ci siete voi ad aiutarci.....

Allora.....
    Dopo circa 3/4 minuti che sono in internet mi disconnetto e il telefonino cerca di connettersi ad un 899.
    vado a vedere nelle connessioni e mi appare per qualche istante una connessione "csrmon" ...
    Penso sarà un dialer....

ho fatto una piccola ricerca nel forum (certo quella che sono riuscito a fare in 5 minuti) e on ho trovato discussioni su questo dialer (o quel che sia)....
    Vi metto il log di HijackThis.... e aspetto vostre gradite notizie....

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 17.07.47, on 29/04/2008
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.ex e
    C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
    C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
    C:\WINDOWS\VM_STI.EXE
    C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe
    C:\WINDOWS\rundtl32.exe
    C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
    C:\Programmi\hijacthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [nTrayFw] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [BigDogPath] C:\WINDOWS\VM_STI.EXE USB PC Camera 302
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe "
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128 .5462\GoogleToolbarNotifier.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [rundtl32] C:\WINDOWS\rundtl32.exe /after
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O21 - SSODL: oledll - {42445467-183A-C20F-DD27-CF14D224B679} - C:\WINDOWS\system32\wdaol.dll
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    O23 - Service: ForceWare Intelligent Application Manager (IAM) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.ex e
    O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
    O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
    End of file - 6344 bytes

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB
    la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ciao ho fatto come mi hai consigliato: ecco i link:

30_04_2008_14_52_report.zip

Direct link: http://www.freefilehosting.net/download/3gc1e

Aspetto tue notizie, Grazie….

Apri il Blocco note ed inserisci al suo interno le scritte in blu, fai un copia/incolla

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKCR\CLSID\{42445467-183A-C20F-DD27-CF14D224B679}]

[-HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run \rundtl32]
    Clicca in alto a sx su "File" poi su "Salva con nome", dalla finestra che si apre clicca in corrispondenza di "Salva come:">seleziona "Tutti i file">nella casella "Nome file" scrivi fix.reg > salva il file in C:\

apri SystemScan>Clicca su "Removal Script".
    Allinterno del box bianco copia ed incolla i valori riportati qui sotto in rosso:

Registry values to replace with dummy:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs

registry values to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\ShellServiceObjectDelayLoad | oledll

Files to delete:
    C:\WINDOWS\rundtl32.exe
    C:\WINDOWS\wdaol.dll

Programs to launch on reboot:
    c:\fix.reg
    ora clicca su "Proceed with removal" e poi su OK.

Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, diversamente riavvialo manualmente

Portati in C:\ postami il contenuto del log generato da Avenger (avenger.txt) insieme ad uno nuovo di SystemScan

tutte le operazione vanno eseguite NON connesso e con l'antivirus disabilitato
    ==
    ==

Fatto come mi hai chiesto....
    ora sto usando un portatile di un amico.... penso di aver risolto il problema... piu tardi provo a connettermi e ti faccio sapere. Per il momento, come da tua richiesta, ti allego il risultato di avenger che è questo.....
    Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
    Running from registry key:
    \Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Service s\xoebshwi

Script file located at: \??\C:\WINDOWS\fhjkejxt.txt
    Script file opened successfully.

Script file read successfully

Backups directory opened successfully at C:\Avenger

Beginning to process script file:

File C:\WINDOWS\rundtl32.exe deleted successfully.

File C:\WINDOWS\wdaol.dll not found!
    Deletion of file C:\WINDOWS\wdaol.dll failed!

Could not process line:
    C:\WINDOWS\wdaol.dll
    Status: 0xc0000034

Registry value HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows|AppInit_DLLs replaced with dummy successfully.
    Registry value HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\ShellServiceObjectDelayLoad|oledll deleted successfully.
    Program c:\fix.reg successfully set up to run once on reboot.
    Program C:\Documents and Settings\Nico\Desktop\sys61100.exe successfully set up to run once on reboot.

Completed script processing.

Finished! Terminate.

Poi ti do i link per scaricare il report si suspect.....

GRAZIE.......

http://www.freefilehosting.net/download/3gdhd

01_05_2008_15_14_report.zip

aspetto tue notizie......

Ciao.....
    volevo dirti che sono connesso da una mezz'oretta e non ho avuto più problemi......
    Ti ringrazio dell'aiuto che mi hai dato...
    Cmq se ti va controllami lo stesso i due report che ti ho messo sopra e guarda se c'è qualcosa che non ti convince.....

Grazie Grazie Grazie............

purtroppo i problemi sono ancora presenti.

Sempre con SystemScan e sempre con antivirus e connessione non attivi:

Apri SystemScan>Clicca su "Removal Script".
    Allinterno del box bianco copia ed incolla i valori riportati qui sotto in rosso:

File to delete:
    C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe172259530
    C:\WINDOWS\system32\wdaol.dll
    C:\WINDOWS\system32\drivers\gr^nqjdt.sys
    C:\DOCUME~1\Nico\IMPOST~1\Temp\r2341182435.exe
    ora clicca su "Proceed with removal" e poi su OK.

Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, diversamente riavvialo manualmente.

Da Start>Esegui scrivi regedit e dai l'OK, ora aiutandoti con i + portati in
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run
    apri la cartellina Run e dal pannello di dx seleziona con il dx del mouse
    rundtl32
    clicca su "Elimina".

Riavvia.

Portati in C:\ postami il contenuto del log generato da Avenger (avenger.txt)

NB
    una cortesia, inviami per mail i file backup.zip che troverai all'interno della cartella avenger in C:\

grazie
    ==
    ==

Ciao... Prima di tutto grazie a te x l'aiuto che mi stai dando...
    Allora...
    Fatto tutto quello che mi hai consigliato fino al riavviare...
    poi mi hai chiesto di postarti il contenuto del log generato da avenger ma mi è sorto il dubbio che su C: ho solo quello del 1° maggio e non quello di oggi.
    Pensandoci, quando ho inserito la stringa che mi hai detto di copiare mi diceva di inserire un "valid script file"... ho fatto ok e non si è riavviato. Quindi ho riavviato io.....

Dopodichè sono andato a cancellare il file Rundtl32...

Ora ti devo chiedere.... Quale risultato ti devo postare?

E poi qual'è la mail sul quale inviarti il file backup.zip?

Grazie aspetto tue notizie....

porca paletta, mi sa che mi sto rincoglionendo. Errore mio ho scritto "file" al singolare invece che al plurare.
    Scusami.
    Ecco lo script corretto da inserire.

Files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe172259530
    C:\WINDOWS\system32\wdaol.dll
    C:\WINDOWS\system32\drivers\gr^nqjdt.sys
    C:\DOCUME~1\Nico\IMPOST~1\Temp\r2341182435.exe
    ora troverai anche l'ultimo avenger.txt

questa la mia mail

amvinfe (at) suspectfile.com

Grazie.
    ==
    ==

Ciao...
    Non ti preoccupare.... Anche i migliori possono commettere errori.....
    Allora......
    Questo è il risultato di avenger:
    Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
    Running from registry key:
    \Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Service s\cxvxlgmy

Script file located at: \??\C:\WINDOWS\system32\csyhptag.txt
    Script file opened successfully.

Script file read successfully

Backups directory opened successfully at C:\Avenger

Beginning to process script file:

File C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe172259530 deleted successfully.
    File C:\WINDOWS\system32\wdaol.dll deleted successfully.
    File C:\WINDOWS\system32\drivers\gr^nqjdt.sys deleted successfully.
    File C:\DOCUME~1\Nico\IMPOST~1\Temp\r2341182435.exe deleted successfully.
    Program C:\Documents and Settings\Nico\Desktop\sys61100.exe successfully set up to run once on reboot.

Completed script processing.

Finished! Terminate.

N.B. Volevo farti presente che dopo aver cercato di rimuovere sono usciti 2 avvisi di errore:
    Uno diceva Fatal error e l'altro error code: 1813 error logged to errorlog.txt aborting now...
    Poi ho riavviato un paio di volte e sistemscan mi ha dato il responso di avenger e il file backup (che ti sto inviando via mail)...

Attendo tue ntizie....

Grazie

Permessi di invio