Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

urgentissimo!!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

ciao a tutti, mi chiamo giuseppe e ho un grande problemone!
    premetto che nn so nulla di gafica e di programmazione.
    io ho bisogno di trasformare un planisfero che nn posso allegare xche supera la dimensione consentita.
    in pratica mi serve che al passare del mouse , il continente scelto si alza e se viene cliccato si apre un altra pagina.
    questo sarebbe proprio la cosa migliore, però mi va bene anche che al passare del mouse i bordi del continente scelto si evidenziano, in pratica mi serve di dare distinsione ai continenti per dare quell'effetto di scelta del continente che si vuole aprire.
    i continenti li devo dividere in 6: (stati uniti e canada ), (america latina), (europa), (asia),(africa) e (oceania).
    e per ogni continente si deve aprire un altra pagina dove devo fare una griglia
    però la cosa che mi preme di più è il planisfero!! se qualcuno mi può aiutare ne sarei felicissimoooooo vi prego nn mi abbandonate!!
    se qualcuno mi vuole aiutare gli mando il planisfero via email!! è veramente bello!!!!

El rumbero
    Guest

Re: urgentissimo!!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Originariamente inviato da peppe1011
    quello che non hai letto il regolamento.

Infatti titoli di thread con AIUTOOOOO!!!! sono disperato!!!!! ecc... non servono a rendere l'idea di quello che una persona vuole, vengono sempre cambiati dai moderatori; lavoro in più loro, che si potrebbero evitare, se si leggesse il regolamnto nel quale appunto è chiesto di inserire titoli dei thread chiari ed esplicativi.

scusami tanto ! errore mio
    come faccio a cambiare il titolo?

El rumbero
    Guest

Re: urgentissimo!!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Originariamente inviato da peppe1011
    premetto che nn so nulla di gafica e di programmazione.
    io ho bisogno di trasformare un planisfero che nn posso allegare xche supera la dimensione consentita.
    in pratica mi serve che al passare del mouse , il continente scelto si alza e se viene cliccato si apre un altra pagina.
    questo sarebbe proprio la cosa migliore, però mi va bene anche che al passare del mouse i bordi del continente scelto si evidenziano, in pratica mi serve di dare distinsione ai continenti per dare quell'effetto di scelta del continente che si vuole aprire.
    i continenti li devo dividere in 6: (stati uniti e canada ), (america latina), (europa), (asia),(africa) e (oceania).
    e per ogni continente si deve aprire un altra pagina dove devo fare una griglia
    però la cosa che mi preme di più è il planisfero!! se qualcuno mi può aiutare ne sarei felicissimoooooo vi prego nn mi abbandonate!!
    se qualcuno mi vuole aiutare gli mando il planisfero via email!! è veramente bello!!!!
    Per rispondere alla tua richiesta:

a) se vuoi un'animazione con globo e continenti che al passaggio del mouse si muovono e si ingrandiscono, la sezione giusta è quella dedicata al flash:

grafica e flash

b)se vuoi solo un effetto tipo cartina microsoft allora devi "mapparla" in html.
    Quindi la sezione giusta è HTML XHTML e se vuoi puoi utilizzare la guida online di html.it:

http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...e-di-immagine/

Per evitare altri errori, ti invito ad evitare il crossposting e a non aprire altra discussione uguale sui forum da me indicati ma di chiedere ai moderatori di spostarti nella sezione che ritieni a te più funzionale per ricevere le informazioni che desideri.

ciao

come ha detto el rumbero, occhio ai titoli

le info di massima le hai, quindi qui chiudo: quando hai fatto mente locale, apri un nuovo thread DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO nella sezione giusta

eventuali dubbi o domande in privato (pulsante in calce a ogni post)

grazie

Permessi di invio