Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tamron 70-200 F/2.8

Tamron 70-200 F/2.8

Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno aveva già provato nuovo obiettivo della Tamron .
    Molti lo descrivono come un'ottima alternativa economica ai 70-200 di Nikon e Canon.
    Viene venduto nuovo a 650 euro contro i 1000 e passa dei rivali e sta facendo gola a molti, me compreso

Di foto di prova non se ne trovano moltissime in giro: quelle che ho visto su flickr mi hanno fatto una buona impressoine, ma volevo sapere appunto se ne valeva o meno la pena

sembrerebbe un buon obiettivo, è costruito come il 28-75 contenendo peso e ingombro con una qualità davvero niente male
    boh, il prezzo è molto interessante, costa sui 200 euro in meno del sigma, spero sia buono perchè me lo accatterei anche io ma non so se è già disponibile nei negozi

Non sembra male, anche se i colori sembrano un po' smorti, ma quello può dipendere da una cattiva elaborazione del raw (se i scatti vengono da dei raw).
    Quello che mi chiedo io è se effettivamente ti serva un f/2.8 per quella focale, che genere di fotografia ci devi fare?
    Perchè io per 600€ mi prenderei ad occhi chiusi il canon 70-200 f/4 L, che è un altro mondo rispetto a sigma o tamron.

Originariamente inviato da darkmavis
    Non sembra male, anche se i colori sembrano un po' smorti, ma quello può dipendere da una cattiva elaborazione del raw (se i scatti vengono da dei raw).
    Quello che mi chiedo io è se effettivamente ti serva un f/2.8 per quella focale, che genere di fotografia ci devi fare?
    Perchè io per 600€ mi prenderei ad occhi chiusi il canon 70-200 f/4 L, che è un altro mondo rispetto a sigma o tamron.
    Io uso una nikon D40 e mi sono trovato spesso a scattare spettacoli di musica notturni al chiuso e prima o poi avevo intenzione di darmi un pochino allo sport. Per il primo compito ho usato fino ad adesso un 50mm 1.8 che ha fatto sempre il suo ottimo lavoro, ma quando si incomincia a passare a concerti più grandi di quelli di conoscenti diventa un attimo limitante, siccome non sempre il palco è facilmente avvicinabile. Per il secondo compito il 50mm è impossibile, a meno che io non voglia scorrazzare a destra e a manca lungo un campo da calcio

Poi per il resto scatto prevalentemente ritratti in bianco e nero, ma per quello mi sono sempre trovato bene con il cinquantino, anche se non motorizzato: ci si fa la mano.

Allora canon serie L è da scartare.
    Se vuoi fare concerti, allora mi sa che devi fare la spesa ed andare su un'ottica stabilizzata, perchè con la poca luce che hai a TA devi stare spesso a tempi troppo brevi per una focale così lunga, a meno che non usi un cavalletto, ma già è rischioso portarsi la fotocamera in italia visto che è praticamente sempre proibito fare le foto a meno che non sei accreditato, quindi portarsi dietro un cavalletto è forse rischiare un po' troppo secondo me.

Permessi di invio