Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

render :partial nel controller

Ciao,
    se faccio una cosa del genere
    codice:
      def create
        if params[:Filedata]
          @photo = Photo.new(:swfupload_file => params[:Filedata])
    	  @photo.save
    	  render :partial => 'photo1'
        end
    nel mio controller dove verrà visualizzato _photo1.html.erb, la cosa mi sta facendo diventare matto..sto usando un applicazione con swfupload e nel controller ho quello, il tutto viene visualizzato correttamente ma non riesco a capire dove gli venga detto di mostrare _photo1.html.erb. nel template...qualche dritta?

Re: render :partial nel controller

Originariamente inviato da mlipreri
    non riesco a capire dove gli venga detto di mostrare _photo1.html.erb. nel template...qualche dritta?
    Il comando, come hai visto tu stesso, è nel controller non nella view.
    Oppure non ho capito la domanda.

Se invece stai cercando di capire in che layout viene inserito il contenuto della action renderizzata, allora cerca dentro a /app/views/layouts.

Re: Re: render :partial nel controller

Se invece stai cercando di capire in che layout viene inserito il contenuto della action renderizzata, allora cerca dentro a /app/views/layouts.
    si stò cercando di capire quello...in /app/views/layouts ho application.html.erb ma non penso che sia lì il nodo della questione, all'interno oltre che al template del sito ho solo un
    <%= yield :layout %>
    ho notato che in /app/views/photos/index.html.erb ho un div
    <div id="images"></div>
    eliminandolo, una volta chiamato l action create del controller photos non viene renderizzato neinte.
    Com'è possibile che
    render artial => 'photo1'

sia collegato a que div?

Probabilmente hai da qualche parte una chiamata javascript o ajax che appende a quel tag il contenuto del parziale.
    Fai una ricerca per la parola images (certo, è un po' tanto generica) all'interno dell'applicazione e controlla tutti i metodi che la usano. In paticolare, attenzione agli helper

* link_to_remote
    * qualsiasi cosa contenga remote
    * replace_html
    * insert_html

ok, grazie della dritta, ma com'è possibile recuperare il contenuto del parziale?
    Penso che sia all'interno di qualche file javascript visto che di rjs non ne uso, sto testando swfupload + paperclip e non riesco a capire sta cosa.
    Cioè da javascript come si recuperare il contenuto di quel parziale?

Il contenuto del parziale è restituito come risposta.
    Se chiami quell'action direttamente via browser lo vedrai a video. Se usi un helper ajax, ci sono dei metodi chiamati callback che ti permettono di riutilizzare quel contenuto ed appenderlo alla pagina corrente.

Permessi di invio