Originariamente inviato da djbarts
Sarò molto rapido e coinciso.
Dato che ho lavorato in Fastweb, ti dico, dipende dalle zone.
Ora non ricordo con preciso, perchè prima avevo accesso alle mappe, ma di sicuro se abiti in una zona dove c'è il Sistema Unico, allora la sostituzione del doppino sull'ultimo miglio la può effettuare anche il tecnico Fastweb.
In base a un apposito accordo tra Telecom e Fastweb, il tecnico fastweb che effettua l'intervento verrà pagato da Telecom, infatti il tecnico chiederà all'Help Desk di essere aperto e chiuso (come risolto) un apposito ticket sul portale fast-telecom, in modo da ricevere così il rimborso da telecom.
Per le zone escluse dal sistema unico, accertato che il problema è l'ultimo miglio ed è di competenza telecom, si apre un apposito ticket sul portale telecom con richiesta di intervento tecnico e descrizione del guasto, dopodichè dovrai attendere i tempi di telecom... e lì non so proprio che dirti..... a volte sono biblici.
Parliamo di tecnici ma in realtà molti (non so se tutti) sono che ditte private (tipo Sirti, Valtellina,..ecc..) che hanno accordi per poter operare per l'uno o per l'altro gestore, (con chiavi per l'accesso alle centrali e agli armadi di zona) , a volte per entrambi, a seconda da chi ricevono la richiesta di intervento...