Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

caricare testo da file .txt

salve sono un , neo-webmaster ,
    alle prime armi, sto creando un mio sito in html ma avrei bisogno di un aiuto ,
    avrei bisogno di caricare in un tag <div> </div> un file di testo pre esistente nella cartella del sito
    vi spiego meglio:
    ho un file di testo :ciao.txt
    il testo contenuto in questo file deve essere caricato all'interno di un tag div , in modo da essere visualizzato nel sito , mi serve x apportare modifiche al sito(ad esempio delle news) modifikando il txt senza dover sempre aprire e modificare i file html
    spero di essere stato comprensibile ,grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    ti serve il linguaggio server side, tipo php ad esempio...

prova cosģ...

<?php
    include("tuofileditesto.txt");
    ?>
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

si ti ringrazio , il comando in php lo conoscevo,ed č proprio quello che mi sevirebbe ma come ho detto il mio sito č in html.....

hu... un po di confusione??

Php č un linguaggio che elabora una serie di funzioni... ed il risultato viene visualizzato tramite l'html.

Per capirci se tu hai una pagina semplicissima tipo.

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>
    <body>
    <h1>Questo č il mio testo</h1>
    <div id="testo">
    <?php
    include("tuofileditesto.txt");
    ?>
    </div>
    </body>
    </html>
    Il parser di PHP leggendo la pagina elabora il comando, carica il file di testo e te lo stampa nel div.
    Ora, per poter farlo funzionare hai bisogno di un parser PHP.
    Di solito nei server web, anche in quelli gratuiti PHP č supportato, quindi non hai nessun problema a farlo funzionare.
    Sul tuo computer invece, per poter provarne il funzionamento hai bisongo di installare un Webserver.

La cosa pił semplice č utilizzare un programmino che ha gią dentro tutto.

Scaricati ad esempio WAMP5: http://www.en.wampserver.com/dl.php
    Lo installi sul tuo pc. Lui creerą una cartella chiamata Wamp, ed all'interno di questa un'altra cartella chiamata www.
    Tu crea una cartella in www chiamata...(tuosito) e inserisci dentro il codice che ti ho postato, come index.php e poi scrivi due righe nel file di testo e salvalo nella stessa cartella.

Ora, esegui wamp, fai partire tutti i servizi, digita... localhost sul tuo browser e scegli (tuosito) tra i progetti in fondo alla pagina (opure digita localhost/tuosito)

Ti si aprirą la pagina con il testo caricato dal file esterno.

si vi ringrazio funziona , il fatto č che non sapevo che fosse possibile rinominare da html a php
    facendo funzionare sia il vecchio codice html che codice in php , non mi funzionave perche avevo la pagina in html vi ringrazio tantissimo
    quindi posso continuare a programmare con tag html anche se la pagina č in php?
    :master:

Utente di HTML.it
    quindi posso continuare a programmare con tag html anche se la pagina č in php?
    si certo!
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

ok siete stati gentilissimi , grazie per la disponibilitą

Permessi di invio