Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Prime impressioni Super Internet Tre

Costo mensile: 5 Euro
    Traffico mensile 3 Gigabytes (24 ore su 24 senza limite giornaliero) [solo sotto copertura 3]
    rinnovo mensile automatico

test effetuati alle ore 1,00 e 2,00 (per evitare congestioni di rete)

Indirizzo IP assegnato: privato (c'e' un proxy davanti)
    APN utilizzato: tre.it
    Possibilita' di apertura porte da internet verso PC: no
    Funzionamento VOIP: SI (provato Euteliavoip), audio buono
    Collegamento in HSDPA
    velocita' media download: 1 megabit/sec (varia da 800 a 1200 kbit/s)
    velocita' upload: 110 kbit/sec (fissa, sembra limitato a questa velocita' da centrale)
    Ping medio verso maya.ngi.it: 190 msec

Giudizio: per quello che costa e' molto valida, tanto da sembrare troppo bello per essere vera,
    la TIM per un solo giga al mese chiede 20 euro!!

Vediamo nei prossimi giorni se da problemi ...
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, no va molto bene davvero, io uso i collegamenti tre da sempre e ho sempre avuto banda piena...

dalle mie parti nei momenti buoni si arriva anche a 2,5Mbit in download e 1,2Mbit in upload (hsupa)

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    peccato solo che l'IP pubblico della Tre sia condiviso
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    no, no va molto bene davvero, io uso i collegamenti tre da sempre e ho sempre avuto banda piena...

dalle mie parti nei momenti buoni si arriva anche a 2,5Mbit in download e 1,2Mbit in upload (hsupa)

Putroppo non è cosi' in Tutta Italia

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Prime impressioni Super Internet Tre

Originariamente inviato da pilovis
    Costo mensile: 5 Euro
    Traffico mensile 3 Gigabytes (24 ore su 24 senza limite giornaliero) [solo sotto copertura 3]
    rinnovo mensile automatico

test effetuati alle ore 1,00 e 2,00 (per evitare congestioni di rete)

Indirizzo IP assegnato: privato (c'e' un proxy davanti)
    APN utilizzato: tre.it
    Possibilita' di apertura porte da internet verso PC: no
    Funzionamento VOIP: SI (provato Euteliavoip), audio buono
    Collegamento in HSDPA
    velocita' media download: 1 megabit/sec (varia da 800 a 1200 kbit/s)
    velocita' upload: 110 kbit/sec (fissa, sembra limitato a questa velocita' da centrale)
    Ping medio verso maya.ngi.it: 190 msec

Giudizio: per quello che costa e' molto valida, tanto da sembrare troppo bello per essere vera,
    la TIM per un solo giga al mese chiede 20 euro!!

Vediamo nei prossimi giorni se da problemi ...
    L'ho usata per 5 giorni sull'iPhone, però ho cambiato idea, dopo il 5° giorno :

- Navigavo tranquillo ( uso la funzionalità push per le mail, quindi terminale sempre connesso ), ma in brevi parti di zone fisiche non ero coperto ( giro molto ), il "bello" è che non te ne accorgi se va in roaming ( sull'iPhone è così, l'opzione roaming dati era su off ( roaming bloccato ), ma ha fatto roaming lo stesso.....quindi mi si è quasi azzerato il credito della scheda rimanendo invariato il traffico dati dell'offerta superinternet 3. Praticamente sono andato fuori offerta senza accorgermene e senza volerlo.

- Banda scadente: stessa ora, stessa location, ma con operatori diversi 3 e Tim. Con 3 non va oltre 1.2 Mbit in download, con Tim 2.1 Mbit in download.

- L'unica cosa buona sono le offerte a basso costo, però se si comporta così, meglio spendere 20 euro al mese che avere delle brutte sorprese con 3 e spenderne di più..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ci siamo....

con l'iphone con tre in roaming non spenderai mai un cent perchè essendo tre un operatore ufficiale apple è disponibile il file autoconfigurante per bloccare il roaming dati. basta che colleghi l'iphone ad itunes con la sim tre dentro e il gioco è fatto

quindi non alimentiamo il mito che con tre e l'iphone si paga il roaming dati, non è così oramai da moltissimi mesi....

sulla banda scadente vedasi sopra.... se io arrivo a 2,4mbit vuol dire che la banda non è scadente, semmai come tutti sappiamo la connettività mobile varia da zona a zona come qualità e questo ragionamento vale per tutti

inoltre 5 giorni per testare e giudicare un servizio mi sembrano pochini....

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    non ci siamo....

con l'iphone con tre in roaming non spenderai mai un cent perchè essendo tre un operatore ufficiale apple è disponibile il file autoconfigurante per bloccare il roaming dati. basta che colleghi l'iphone ad itunes con la sim tre dentro e il gioco è fatto

quindi non alimentiamo il mito che con tre e l'iphone si paga il roaming dati, non è così oramai da moltissimi mesi....

sulla banda scadente vedasi sopra.... se io arrivo a 2,4mbit vuol dire che la banda non è scadente, semmai come tutti sappiamo la connettività mobile varia da zona a zona come qualità e questo ragionamento vale per tutti

Quoto l'amico Mod:

Col melafonino configurato correttamente non esistono più i problemi di roaming inaspettato!

non ci siamo....

fatto, ho scaricato il file autoconfigurante, ma nulla. Spendo sempre di più, uso la sim solo per navigare.

impossibile. hai riavviato dopo l'installazione del file?

impossibile. hai riavviato dopo l'installazione del file?
    Si si, riavviato. Calcola che ho il 3GS non il 3G

ti sembreranno pochini 5 giorni, ma a me è sembrato di aver buttato tanti eurini in più.

Permessi di invio