Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ragioni o non ragioni!

Basta Con Il Canone Telecom!!!

Ragazzi non so se sapete ma c'è una petizione aperta contro il canone Telecom che obbliga ad avere per forza la linea telefonica per avere la linea dati!
    Dobbiamo dire basta a questa situazione schifosa!
    Ci dobbiamo mobilitare e firmare questa petizione che sicuramente avrà i suoi frutti come li ha avuti la petizione sul costo di ricarica dei cellulari!
    Mi raccomando firmate tutti non vi costa niente!
    Ps. sul link che riporterò potete firmare e troverete anche i codici del banner da inserire nei vostri siti sempre se vi va!
    Non ho niente a che vedere con chi ha cominciato questa petizione ma la trovo giusta e ho firmato insieme a tutti i miei amici!
    Fatelo anche voi!
    Ciao a tutti!

http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org/
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

non l'ho letta.... ma il problema nella telefonia non è tanto telecom, quanto la presenza di una legge fatta con i piedi che non ha nulla a che fare con il libero mercato

va cambiato il sistema e non il canone
    bene o male 2 lire a chi ha messo e gestisce il cavo andranno date no?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

mah!

certo che devono andare i soldi a chi gestisce, ma se pago già l'adsl perchè devo pagare pure il canone del telefono che non utilizzo!!
    Sai quante persone farebbero l'adsl se non ci fosse il canone?!!
    Mentre così la maggior parte non se la fa e perdono di più secondo me!
    Comunque nelle altre nazioni non è così!!
    Vuoi l'adsl e la hai senza obbligo di canone del telefono!!

Utente di HTML.it
    Pensi che togliendo il canone migliori qualcosa? bisogna cambiare le regole del gioco!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    o come mai erba del vicino è sempre piu verde? Mi spieghi per cortesia con quali soldi va fatta la manutenzione dei fili?

Le regole non possono cambiare perchè non vogliono cambiarle e così è stato anche per Andrea Dambra fautore dell'abolizione dei costi di ricarica sulle schede dei cellulari eppure oggi non lo paghiamo più!! http://www.aboliamoli.eu Tu pagheresti e metteresti benzina in una macchina che non usi? Credo proprio di no!! Se io il telefono non lo utilizzo per niente anzi ti dirò, non ho neanche l'apparecchio, perchè devo pagare il telefono per l'adsl!?!?!?
    Quando non c'era l'adsl capisco il costo di manutenzione ma sappiamo tutti che la linea è sempre quella ed è solo in centrale che cambiano le cose e dunque l'adsl è una cosa a se!!! Anche Beppe Grillo si sta occupando di questa cosa! Il prezzo che Telecom fa per le adsl e molto più alto di quello che dovrebbe essere e cè chi dice che paghiamo due canoni, uno per il telefono e nel prezzo dell'adsl c'è anche la manuntezione! Leggete un pò quà oppure vedetevi i video linkati di Beppe!

sì sì ...non dico che tu non abbia ragione, dico solo che la questione è più complessa. Così come per il costo di ricarica non è vero che non lo paghiamo più, è stata solo un piccolo cambiamento delle regole del mercato della telefonia mobile che hanno compensato immediatamente con altro..

quello che dici è giusto, come si può non appoggiarti, ma è il mercato della telefonia che in italia è strutturato sul modello oligopolistico, ed è qui il male. a questo si aggiunge una normativa scandalosa (ti sembra possibile che ogni compagnia debba aprire le strade per far passare i file? ma dove vogliamo arrivare?) poi chiaramente se mi fai risparmiare 15 euro al mese ti appoggio lo stesso

ps: cmq come detto, tra tutti i costi assurdi che paghiamo, forse quello del canone (seppure esagerato) un suo fondamento ce l'ha: qualcuno per il diritto dell'uso del file andrà pur pagato....
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ragioni o non ragioni!

Ti do ragione e anche io non trovo giusto il fatto che domani apre una nuova ditta e che telecom è costretta a prestare la sua linea dati/voce a loro per la legge sulla concorrenza!! Però e da dire che Telecom era dello stato prima di essere privatizzata ed essendo dello stato chi ha pagato?? Noi cittadini con le tasse abbiamo pagato la strutturazione della linea voce/dati! Hanno voluto privatizzare e allora che siano le ditte che si appoggiano a telecom a pagare il canone e non i cittadini che non lo usiamo più il telefono! io non uso più il telefono perchè ormai con il cellulare sono raggiungibile ovunque e cmq ho tim e dunque prendono lo stesso soldi da me! Se metteno un canone sul cellulare cosa ne penseresti?! Anche la c'è la manutenzione eppure non c'è canone!! Sai quante persone ci sono che non caricano il cellulare e vanno avanti a squilli o con l'addebito?! Moltissime! Ma non pagano canone eppure la loro linea c'è! Ti ricordi il famoso "chi è" della telecom che ancora oggi funziona! Beh grande bluff anche quello!! La linea ormai digitale ti permette di fare determinate cose come ricevere il numero di chi ti chiama! Sul cellulare non lo paghiamo e sul telefono di casa si ed è un servizio che a telecom non costa un tubo anzi oltre al costo del servizio devi prendere anche il telefono con il display in modo da visualizzare il numero e il telefono se lo pagano di più mensilmente! Il servizio 404 per conoscere l'ultima chiamata arrivata sul tuo telefono di casa, dicono sia gratuita! Niente vero si paga! E' così via dicendo!! è uno schifo porca miseria!! Ecco perchè dico basta e aiuto chi ha fatto questa petizione!

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: ragioni o non ragioni!

Originariamente inviato da diletta
    Ti do ragione e anche io non trovo giusto il fatto che domani apre una nuova ditta e che telecom è costretta a prestare la sua linea dati/voce a loro per la legge sulla concorrenza!! Però e da dire che Telecom era dello stato prima di essere privatizzata ed essendo dello stato chi ha pagato?? Noi cittadini con le tasse abbiamo pagato la strutturazione della linea voce/dati! Hanno voluto privatizzare e allora che siano le ditte che si appoggiano a telecom a pagare il canone e non i cittadini che non lo usiamo più il telefono! io non uso più il telefono perchè ormai con il cellulare sono raggiungibile ovunque e cmq ho tim e dunque prendono lo stesso soldi da me! Se metteno un canone sul cellulare cosa ne penseresti?! Anche la c'è la manutenzione eppure non c'è canone!! Sai quante persone ci sono che non caricano il cellulare e vanno avanti a squilli o con l'addebito?! Moltissime! Ma non pagano canone eppure la loro linea c'è! Ti ricordi il famoso "chi è" della telecom che ancora oggi funziona! Beh grande bluff anche quello!! La linea ormai digitale ti permette di fare determinate cose come ricevere il numero di chi ti chiama! Sul cellulare non lo paghiamo e sul telefono di casa si ed è un servizio che a telecom non costa un tubo anzi oltre al costo del servizio devi prendere anche il telefono con il display in modo da visualizzare il numero e il telefono se lo pagano di più mensilmente! Il servizio 404 per conoscere l'ultima chiamata arrivata sul tuo telefono di casa, dicono sia gratuita! Niente vero si paga! E' così via dicendo!! è uno schifo porca miseria!! Ecco perchè dico basta e aiuto chi ha fatto questa petizione!

Ecco vedi io ho Tele2 come operatore unico sia per l'ADSL che per la fonia, senza canone Telecom, quindi con l'incumbent non c'entro più niente. Come me ce ne sono altri di affezionati clienti di vari ISP che da tempo respirano aria nuova. Dicci quindi una buona ragione per contribuire alla causa per la quale ti sbracci tanto. Il tuo è un accorato appello rivolto solo agli utenti Telecom oppure chiedi la collaborazione di tutti per solidarietà? Se ritieni di rispondere ti prego di non aprire un altro thread perchè altrimenti non ci si capisce più nulla (ne hai già aperti due se non sbaglio sullo stesso argomento) e soprattutto questo, essendo l'ultimo, è a rischio della mannaia della giustizia divina.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    @diletta

1) Quando posti scrivi sempre nel thread che hai aperto, non aprirne di nuovi, non posso stare qui a unire ogni volta le discussioni...
    2) Sul tema cerca di usare toni pacati e costruttivi, sei ha filo per la chiusura del thread....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio