Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connessione ADSL CON Tiscali

Ciao a tutti, sabato ho cercato di aiutare una mia collega di lavoro che da una settimana non riesce più a collegarti ad Internet ADSL con tiscali. Possiede un modem Pirelli dove non c'è bisogno di inserire username o password. La cosa strana è che la posta funziona correttamente quindi riceve la posta e la può inviare, ma nel momento in cui avvia internet explorer, non visualizza la pagina dandogli l'errore. Ho provato a chiamare diciamo sei sette volte gli operatori della tiscali, ed ogniuno ti fa fare i soliti controlli ed il verdetti finaleè che il problema risiede secondo loro nel computer, in parole povere sono "cazzi dell'utente".
    Secondo voi quale può essere il problema ed è giusto che tiscali non mandi un tecnico.
    Nel computer non è stato installato niente di nuovo, c'è un antivirus Avira e Zone Allarm in funzione. A dimenticavo l'ultimo operatore mi ha detto provi a collegare il modem ad un altro computer, come se in casa si hanno a disposizione anche i computer di scorta.
    Aiuto......

Utente di HTML.it

dimenticavo

Il computer è un sempron a 2800 con sistema operativo windows xp, e la diagnosi che l'operatore mi ha segnalato è la porta 80 bloccata.Io alla mia collega gli ho proposto agli estremi rimedi di formattare tutto come ultima spiaggia ma ripensandoci non credi sia la soluzione migliore,Aiutatemi vi prego.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova ad inserire i dns manualmente.
    al ping su base ip funziona?

per esempio
    ping 151.1.244.200
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

prova a risettare il modem e prova a riconfigurare tutto
    7

Utente di HTML.it
    procurati una distribuzione live di linux (la solita ubuntu va benissimo) avvii il browser (per ubuntu mi pare ci sia firefox versione 3) e provi a vedere se riesci a navigare.
    Se naviga il problema sta nel sistema operativo, se non naviga il problema sta al di fuori del pc.

Da quello che dici sembrerebbe che il problema stia effettivamente nel sistema operativo o al limite nel router, pertanto per una volta forse i "tennici" hanno risposto bene...

Utente di HTML.it
    Sto scaricando la versione di distribuzione, ma in pratica di che cosa si tratta non lo conosco. In ogni caso se in questoambiente dovesse funzionare, cosa devo fare per tornare ad usare internet explore ? I "tennici mi hanno detto che per loro la linea è a posto così pure tutti i parametri di connessione, per loro il problema è la porta 80 che viene utilizzata per la navigazione in internet che è bloccata in uscita.Come devo fare per sbloccare questa benedetta porta 80 ? inoltre utilizzo zone allarm che al momento non riesco a disinstallarlo.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri prezioso aiuti.

Utente di HTML.it
    Scaricata la distribuzione la metti su cd dvd quello che è e avvii il pc dal supporto che hai masterizzato.
    Ti comparira' un sistema operativo nuovo, in inglese, con un browser. Avvialo e vedi come va...

Il mio consiglio per non perdere dati e programmi è reinstallare windows sopra la versione attuale. Perderai tutti gli aggiornamenti di sistema che potrai comunque rifare, ma avrai un s.o. funzionante.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da kninni
    Sto scaricando la versione di distribuzione, ma in pratica di che cosa si tratta non lo conosco. In ogni caso se in questoambiente dovesse funzionare, cosa devo fare per tornare ad usare internet explore ? I "tennici mi hanno detto che per loro la linea è a posto così pure tutti i parametri di connessione, per loro il problema è la porta 80 che viene utilizzata per la navigazione in internet che è bloccata in uscita.Come devo fare per sbloccare questa benedetta porta 80 ? inoltre utilizzo zone allarm che al momento non riesco a disinstallarlo.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri prezioso aiuti.
    potrebbe essere zoneallarm.... se non riesci a disinstallarlo (strano), almeno staccalo, cioè poni tutte le protezioni a zero!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio