Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cartelle sito...

Utente di HTML.it

cartelle sito...

Ciao a tutti volevo sapere quali cartelle create voi all'interno del sito... ad esempio che ne sò....
    fate una cartella che contenga i file css?
    oppure fate una cartella che contenga i filmati in flash?

poi un altra cosa... sto usando i fogli di stile per fare il mio sito e volevo sapere...

il mio sito prevede 6 pagine:

-home
    -associazione
    -gallery
    -archivio
    -contatti
    -rassegna stampa

io per ognuna di queste pagine ho fatto un foglio di stile cioè:

--home.css
    -associazione.css
    -gallery.css
    -archivio.css
    -contatti.css
    -rassegna stampa.css

secondo voi è giusto fare cosi o si usa fare in un altra maniera perchè ho visto parecchi siti che anzichè fare un foglio di stile per ogni pagina del sito faceva in questa maniera:

screen.css
    print.css
    mobile.css

ossia i 3 layout per 3 differenti dispositivi... layout per visualizzazione su pc... per stampare... per cellulare...

boh...datemi un vostro parere...spero di essere stato chiaro anche se dubito... ;-)

Io credo che tutto dipenda da quanto grande e' il tuo sito.

Se il tuo sito e' statico e comprende circa 10-20 pagine e' inutile stare a creare tante cartelle, io personalmente creo solamente una cartella IMG per le immagini o per qualche cosa particolare.

I css se non sono complicati e' meglio tenerli tutti in un file style.css altrimenti crei dei file in piu' con pochissime righe di codice extra che potresti riassumere in un solo file.

Come hai gia' capito tu sarebbe meglio fare diversi file css solo in base ai dispositivi. Di base sarebbero solamente screen e print, gli altri solo in base al pubblico del tuo sito (spesso e' inutile ottimizzare per mobile...).
    Spaghetti Wordpress - Notizie, tutorial, plugin e temi gratuiti per Wordpress...

Utente di HTML.it

ma!

si ok fare i due layout screen e print però come faccio poi, se applico a tutte le pagine il file screen.css mi verranno tutte le pagine uguali tra loro...è questa coseache non riesco a capire...come si fa ad usare lo stesso file.css per tutte le pagine del sito...????

Permessi di invio