Buongiorno,
Vi scrivo per un orientamento professionale riguardo alle realizzazioni grafiche.
Sono un Art director presso una agenzia di comunicazione a Roma. Questi giorni sono stati presi degli impegni: tanti lavori con una brevissima scadenza, e nella agenzia ci sono solo io come art director. Dovrei realizzare 5 storyboard (con immagini realizzate da me partendo da zero) , una newsletter, realizzazione grafica di un invito e allestimenti di un evento, preparazione di un nuovo portfolio della agenzia (elaborazione in cartotecnica), da presentare entro 4 giorni. Mi trovo in difficoltà nel chiarire i tempi tecnici di lavorazione con la titolare, che non ha le conoscenze tecniche sulla grafica. Sono sotto pressione per le scadenze e mi si dice che questo è normale per un unico art director.
Mi potete indicare se ci sono fonti che posso utilizzare per esplicare le reali tempistiche di un progetto grafico? anche una risposta diretta che da un professionista senior. Vi chiedo un parere autorevole che possa aiutarmi in questa difficile situazione professionale.
vi ringrazio in anticipo,

grazie,
Leticia Pereira
x
x

edit by reb