Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sfondo sito

Sfondo sito

Ciao a tutti ragazzi!

Avrei bisogno di un consiglio al riguardo degli sfondi!
    Ho creato questo sito per il mio gruppo musicale,ma lo sfondo fiammeggiante non mi convince molto...potete darmi delle idee?possibilmente datemi direttamente l'immagine,non un sito dove cercare!

Il sito in questione è questo:

http://darkpoisonweb.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Questa non è propriamente la sezione giusta (saresti dovuto andare in "Loghi, Banner e Layout"), ma se i mod lo riterranno ti sposteranno di sezione.

Secondo me sei partito con il piede sbagliato.
    Scusa la franchezza ma se questa è la tua idea di sito internet.....non è il tuo mestiere.
    Detto questo, visto che dobbiamo comunque cercare di essere costruttivi per risolvere il tuo problema, prova a girare il web e trovare un layout che ti piace, magari potresti anche andare sui tanti siti che offrono templare gratuiti e sceglierne uno o due che fanno al tuo caso come impaginazione.
    Dopodiche penserai a sostituire immagini e colori presenti.
    Di base, gli sfondi fatti di immagini ripetute vanno bene solo quando
    - non si vede lo stacco tra un'immagine e l'altra, creando quindi l'idea di uno sfondo fluido e unico
    - lo sfondo non va a rendere impossibile la lettura dei testi

Ad ogni modo credo che il tuo primo pensiero ora debba essere quello di trovare un layout degno di tale nome, a meno che non ti venga in mente una bella impaginazione sulla carta o su un programma di grafica, poi da convertire in html.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ha i messo uno sfondo da 42k ripetuto... pesantissimo non solo in termini grafici ma anche di kb. Se proprio vuoi mettere un'immagine di sfondo trova un pattern più consono all'inserimento di testi e al contempo graficamente meno opprimente

Permessi di invio