...è normale che non funzioni?
chiaramente ho settato il parametro per aprire url, difatti la file() me lo legge.. ma devo prima controllare se esiste... qual è l'alternativa migliore a sto punto?![]()
...è normale che non funzioni?
chiaramente ho settato il parametro per aprire url, difatti la file() me lo legge.. ma devo prima controllare se esiste... qual è l'alternativa migliore a sto punto?![]()
se non ricordo male nella documentazione dicono che per gli URL funziona solo a partire da PHP5.
Dunque se sei su PHP4 basta che controlli cosa ti restituisce la funzione file(); direttamente: o che hai il contenuti e dunque il file esiste, oppure hai false.
il punto è che ho la 5.1
file da errore ma effettivamente posso "ammutolirla" con @ e poi controllare cosa ha restituito... questo sì ^_^
tnx
![]()
Più che file, io userei un semplicissimo fopen()
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
no, mi fa comodo file perchè voglio legggere tutto in un botto.. fa lo stesso..Originariamente inviato da gm
Più che file, io userei un semplicissimo fopen()![]()
Scusate l'ignoranza ma alla fine non ho capito bene se file_exist
può funzionare anche con un url...
vi posto il mio esempio
if (file_exists("$foto")){
$image_info=getimagesize($foto);
$r1=$image_info[0]/280; //larghezza
$r2=$image_info[1]/200; //altezza
if ($r1<$r2){ $attributo="width=\"280\""; } else { $attributo= "height=\"200\""; }
echo "<a href=\"tpdb/park.php?idP=$idP&lang=$lang\">[img]$foto[/img]</a>";
} else { echo "oooo"; }
Visto che usi PHP5 puoi usare get_headers($url) ed esaminare la risposta del server (ad esempio 200 OK oppure 404 Not Found).
Purtroppo io utilizzo
PHP Version 4.4.8
![]()
Mi intrometto in questa discussione, scrivendovi una funzioncina stupida che mi sono fatto tempo fa per risolvere una questione simile.
Spero possa tornarvi utile.Codice PHP:
function exists_url($str){
/* SOLO PER PHP5 */
$headers = get_headers($link);
if ($headers[0] == "HTTP/1.1 200 OK") {
return TRUE;
} else {
return FALSE;
}
}
![]()