Possibile che le cose più stupide siano quelle che non riescono mai?![]()
Allora.. ciò che voglio (o più semplicemente vorrei) realizzare è un movieclip presente sullo stage che, al passaggio del mouse, fa un piccolo movimento. Semplice vero? Ma non mi riesce non riesco a comprendere la logica che dovrei utilizzare... Io ho questo mio mc che ha come nome istanza pulsante_mc; il file invece si chiama prova (originale ). Il codice che ho creato fino adesso è questo:
1) perchè non funziona? sicuramente c'è qualcosa che non va... ma cosa?codice:package { import flash.display.MovieClip; import flash.events.Event; import flash.events.MouseEvent; public class prova extends MovieClip { // crea la variabile contenente il movieClip chiamato pulsante_mc var my_button:MovieClip = pulsante_mc; public function prova() { init(); } private function init():void { // chiamo la funzione aggiungiListener aggiungiListener(); } private function aggiungiListener():void { // Aggiungo un listener al passaggio del mouse sul bottone // e faccio eseguire un' azione ( in questo caso il trace) my_button.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER,passaggio); function passaggio(m:MouseEvent):void { trace('ok'); } } } }
2) è così che si crea una variabile contenente un movieclip presente sullo stage? sembra strano ma non ne sono convinta.. per niente..
3) la logica che ho utilizzato (il collegamento tra le varie funzioni ecc) è il metodo giusto?
Grazie per il tempo che mi state dedicando e che mi dedicherete![]()