Buongiorno!
ho postato lo stesso messaggio nella sezione Mac, ma nn ho trovato ancora alcun aiuto, quindi posto il messaggio anche in questa sezione (spero che gli admin nn si arrabino!)
ho installato, dopo un po' di difficoltà, il modem GlobeSurfer iCON HSUPA della Option su un Mac con S.O. 10.5.1. La connessione funziona bene (operatore: TIM), con un buon segnale ed una buona velocità sia un upload che in download.
Dovrei però effettuare una piccola modifica, che il software rilasciato dalla Option al momento non consente. Questo modem funziona come un classico modem ADSL, in cui c'è prima una fase di allineamento alla rete, e successivamente l'utente può avviare la connessione vera e propria cliccando su un apposito tasto "Connect". Il problema è che il computer su cui devo installare questo modem deve controllare della strumentazione scientifica in una località remota, dove non c'è un operatore umano; pertanto, ho la necessità di far avviare la connessione in modo automatico dopo che il modem si è allineato. E' possibile fare una cosa del genere? Sul pannello "Network" la connessione con questo modem è di tipo ethernet...qualche suggerimento?
![]()

Rispondi quotando