Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: libro di actionscript

libro di actionscript

Ciao a tutti,
    mi consigliate un buon lbiro di flash / actionscript... vorrei indirizzarmi un po più sulla programmazione, ma temo che senza un libro mi perderei un po di basi [il mio livello attuale è implementazione xml / invio variabili e simili.. mi manca il concetto di classe ad esempio]

voi ne avete comprati?

mi scuso se x caso ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più adatta per chiedere..

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Ciao,

secondo me il miglior libro è "Essential ActionScript 3", di Colin Moock. Ovviamente è in inglese e fa una panoramica molto esaustiva (parliamo di 900 e passa pagine) su as 3.0.

La prima parte spiega bene anche i concetti base della OOP.

Lo puoi comprare on line dal sito della O'Reilly.

Ce ne sarebbero di libri da leggere, ma secondo me questo deve essere la base di partenza.

grazie ^^

immaginavo di dover affrontare l'inglese... farò un po di fatica, ma è una scusa x studiar 2 cose al prezzo di una!

fra l'altro o pensavo... mi conviene più prendere un libro di AS 3 o un id AS2?

Originariamente inviato da alessandrocarul
    fra l'altro o pensavo... mi conviene più prendere un libro di AS 3 o un id AS2?
    Ovviamente di as3, no? Che senso ha studiare qualcosa di superato? Per i fondamenti della OOP va bene qualsiasi libro, anche uno di java (che è un linguaggio OOP per eccellenza contrariamente a as 3 che ha qualche mancanza, tipo le classi astratte)...

ciao

Ci pensavo perché non tutti gli utenti hanno el ultime versioni del flash player e iniziare a lavorare in AS3 implicherebbe tagliarli fuori...

as3 è fuori da una vita, e comunque mentre studi as3 ti assicuro che i fondamentali ti serviranno anche per as2... poi sta a te decidere per che player pubblicare...

...pensa che è uscito il player 10 in beta e già le potenzialità aumentano... la tecnologia avanza che è una bellezza...

...sempre guardare avanti... e mai accontentarsi di ciò che si ha.

Originariamente inviato da alessandrocarul
    Ci pensavo perché non tutti gli utenti hanno el ultime versioni del flash player e iniziare a lavorare in AS3 implicherebbe tagliarli fuori...
    Parti col 3, chi non ci sviluppa (come me ^^) ancora è perché è molto diverso dal 2, non ci sono altri motivi, credo che AS3 sia meglio in tutto e per tutto.

mi hai convinto ^^, il tuo ragionamento non fa una piega!

Grazie ancora, bye!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in caso di dubbi sulla penetrazione del flash player nei vari continenti e varie versioni, si può dare un'occhiata alle statistiche: http://www.adobe.com/products/player...netration.html

Permessi di invio