Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    [excel] eliminare righe

    ciao

    ho un foglio excel con più di 400 righe di dati devo eliminare tutte le righe pari (o dispari in un altro foglio)
    aiutino veloce veloce
    (non uso quasi mai excel )
    grazie ciao
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,922
    Registra queste due macro, userai poi quella che ti serve.
    Apri il foglio in cui vuoi cancellare le righe. Al posto di 10 metti il valore corrispondente all'ultima riga. Nel caso debba cancellare righe dispari metti il valore delle righe -1.
    P.S. Per precauzione fai prima una copia di backup del tuo file.

    codice:
    Sub eliminapari()
    For i = 10 To 2 Step -2
         ActiveSheet.Rows(i).EntireRow.Delete
    Next i
    End Sub
    
    
    Sub eliminadispari()
    For i = 9 To 1 Step -2
         ActiveSheet.Rows(i).EntireRow.Delete
    Next i
    End Sub

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.