Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

vorrei informazioni su c++

salve sono nuovo e vorrei imparare a usare c++ per fixare dei bug di mangos project ( http://mangosproject.org) chè praticamente è un emulatore (legale) del MMORPG (gioco online) World of Warcraft.
    il progetto MANGoS è appunto programmato in c++ ma presenta alcuni fastidiosi bug dei quali si sta già preoccupando una squadra di fixxer... vorrei però provare a dare una mano ma parto da 0 assoluto :P come posso fare per imparare? potete darmi una guida?

Graz

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Se parti da 0 per fixare i bug penso ci metterai...circa 5 anni.
    Devi imparare il linguaggio e le librerie di base, per poi passare a quelle base-intermedie, studiare il codice, capire il problema, risolvere il problema riscrivendo il codice (non senza imparare le librerie che usa l'emulatore).

Si, 5-6 anni ce la puoi fare.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Fra l'altro, programmare e' difficile, ma cercare errori nei programmi altrui è ancora piu' difficile ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ma cercare errori nei programmi altrui è ancora piu' difficile ...
    Esatto, perché richiede (oltre ad un'ottima conoscenza del linguaggio di programmazione e delle librerie): molta esperienza di debugging, intuito e spirito critico nel review del codice scritto da altri.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Comunque niente e nessuno ti vieta di metterti a studiare. Solo con impegno, costanza e buona volontà si ottengono i risultati.
    Personalmente, se parti da zero, ti consiglio una guida alla programmazione.
    Ciao!

Permessi di invio