Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema lettura DVD

Utente di HTML.it L'avatar di foo

problema lettura DVD

ciao a tutti

ultimamente il mio pc ha problemi a leggere dvd di bkup che lui stesso ha masterizzato.

i sintomi sono discontinui:
    - a volte non legge legge i dvd, ma legge tranquillamente DVD masterizzati in tempi più remoti;
    - a volte li legge senza problemi;
    - non dovrebbero esserci errori nella fase di masterizzazione perché i dvd sono cmq leggibili da altri pc;

per masterizzare uso Nero 6 (è un po' vecchiotto, ma era in bundle col masterizzatore) e, sul pc in questione, l'os è windows xp home.

Sapete da cosa potrebbe dipendere?
    Sapete darmi qualche consiglio su come procedere per cercare di individuare la causa del problema?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se ad esempio un dvd non funziona, se lo provi dopo qualche giorno funziona nuovamente o no? E lo stesso dvd funziona su tutti i pc?

Originariamente inviato da fabio92
    Se ad esempio un dvd non funziona, se lo provi dopo qualche giorno funziona nuovamente o no?
    sì, funziona nuovamente.
    accade anche nella stessa sessione di lavoro... può capitare che legga un dvd senza problemi all'ora x e che all'ora x+n lo interpreti come un disco vuoto.

Originariamente inviato da fabio92
    E lo stesso dvd funziona su tutti i pc?
    induttivamente potrei dire di sì (io ne ho tre e ho provato su quelli)

Tutto questo accade solo con i dvd masterizzati nell'ultima settimana. Ma io non ho cambiato né il masterizzatore né il software per masterizzare.

Utente di HTML.it
    ciao

probabilmente il tuo lettore ha le lenti sporche e non sempre legge bene i cd-dvd
    quanti anni ha il tuo masterizzatore?
    puoi provare con qualche cd-pulizia costano pochi euris
    se non cambia niente pensa a sostituire il masterizzatore
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Può darsi che sia la lente, se non è in garanzia puoi anche provare a pulirla manualmente, aprendo il lettore o il masterizzatore...

Dai sintomi avrei pensato piuttosto a qualche strano conflitto tra software, anche perché è abbastanza regolare nel mostrare problemi con i dvd masterizzati recentemente ma continua a comportarsi in modo integerrimo con tutti gli altri dvd.

in effetti il problema della lente potrebbe proprio essersi manifestato in scrittura producendo una masterizzazione sfigata.

Procederò come suggerite e poi vi farò sapere.

Intanto GRAZIE MILLE!

Ok, facci sapere

Permessi di invio