Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Se collego le cuffie all'uscita audio...

...sento l'audio! :berto:

Ho un portatile della serie HP Pavillon dv6000.
    Ebbene, per farla breve, in treno devo usare sVista per vedermi i film, dacché, con Debian, collegando le cuffie all'apposita uscita l'audio si continua a sentire anche dall'altoparlante!
    Cosa che non dovrebbe essere e che con il sistema windows non avviene.

C'è qualche settaggio semplice da fare (e quindi il fesso sono io) oppure chi ha sviluppato i driver (o che altro) non ha pensato a questa cosa? Mi pare impossibbbbile.

La scheda sonora mi viene riconosciuta come:

00:07.0 Audio device: nVidia Corporation MCP67 High Definition Audio (rev a1)
    Grazie a chiunque sappia darmi una qualche info.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Anch'io ho un dv6000 e funziona come deve (Ubuntu). Però dovrei avere un chipset diverso (la scheda audio mi pare sia riconosciuta come una hda_intel o roba del genere), per cui l'utilità di questo post è talmente alta che forse era meglio non postarlo

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    da qualche parte lessi che il chip del tuo laptop può lavorare tranquillamente con il modulo indicato da vortex87, per la precisione snd-hda-intel

detto questo puoi rifarti a questo semplice how-to per risolvere il problema delle cuffie

edit: ancor prima di riferirti a quella breve guida ti consiglio di controllare che il modulo in questione non sia già presente nel kernel

puoi verificare con

codice:
    $ sudo modprobe -l | grep snd-hda-intel
    se il modulo è presente dovrebbe bastare caricarlo e fare in modo che esso venga avviato al boot.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Grandissimi!! Grazie!!

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

in realtà non servirebbe ricompilare alsa, basta aggiungere a /etc/modprobe.conf (che in debian si chiama in altro modo, dovrebbe essere sotto /etc/modprobe.d/ a memoria) la riga:
    options snd-hda-intel position_fix=1 model=laptop

Permessi di invio