Ciao a tutti
Ho l'esigenza di usare un form che una volta inserito un txt mi apra e modifichi un file txt come posso fare ??
il + semplice possibile grazie![]()
Ciao a tutti
Ho l'esigenza di usare un form che una volta inserito un txt mi apra e modifichi un file txt come posso fare ??
il + semplice possibile grazie![]()
/*ot: che bello vedere quesit account come il tuo aperti dalla notte dei tempi praticametne (2001) e mai utilizzati */
per rispondere alla domanda devi studiare i form (html) con enctype enctype="multipart/form-data" e utilizzare le funzioni di php.net/file
hai da lavorare un bel pò![]()
Cavoli ...in effetti non ci avevo fatto caso ma sono ben 8 anni che sono iscritta![]()
![]()
![]()
![]()
beh un conto e' non avere bisogno ....ma adesso che ho abbandonato una strada per un'altra ne ho![]()
![]()
![]()
a parte l'ot pensavo fosse molto piu' smeplice .....
quindi cosa mi consiglieresti se devo modificare un file txt presente solo nella root del sito ???
grazie
in questo studiare solo le funzione di php.net/fileOriginariamente inviato da Federica
Cavoli ...in effetti non ci avevo fatto caso ma sono ben 8 anni che sono iscritta![]()
![]()
![]()
![]()
beh un conto e' non avere bisogno ....ma adesso che ho abbandonato una strada per un'altra ne ho![]()
![]()
![]()
a parte l'ot pensavo fosse molto piu' smeplice .....
quindi cosa mi consiglieresti se devo modificare un file txt presente solo nella root del sito ???
grazie![]()
![]()
Tu parli troppo difficile per me![]()
![]()
conta che di php ne so quasi niente ...ho preso un paio di libri ma non ho mai studiato davvero tanto ...
pero' ora ho un problemino nel sito che devo fare e credevo fosse una soluzione ...ma se devo studiare un mese per risolvere un problema ...non so quanto ne valga la pena per ora .
in alternativa cosa potrei fare secondo te ?
io devo permettere tramite un form o simile la modifica di un file txt presente nelle cartelle del sito :master: :master: :master:
Il problema è anche più esteso di quello che pensi.
ricorda che se hai un form online che permette la modifica di un file del tuo sito, allora devi anche pensare ad una procedura di autenticazione per evitre che chiunque visualizzi la form, riesca a modificare il contenuto del sito!
![]()
Quello non e' un problema .......![]()
diciamo che sarei gia a poasto ...a me interessa proprio un semplicissimo form che una volta inserito tot testo modifichi il file testo.txt presente nelle cartelle del sito ...e stop
Beh... allora se sai anche come recuperare delle variabili da $_POST, non ti resta che dare un'occhiata alle funzioni fopen(), fread(), fwrite() e fclose().
Nei link che ti ho dato ci sono anche degli esempi piuttosto esplicativi.
Butta giu del codice e se non ti torna qualcosa, non hai che da postare.
![]()
Grazie mille della disponibilita' alcio ...ho risolto trovando uno script perfetto al mio caso ...
comunque finiti questi due siti ho intenzioni di imparare un pelino per bene il php ...quindi ti rompero' le scatole vista la tua disponibilita !!![]()