Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: info css -urgente

Utente di HTML.it

info css -urgente

Ciao, sto cercando di capire la logica dei css ,ho creato un sito utilizzando un template pronto e adattandolo , cercando di modificare il file css . Faccio un esempio così è più chiaro .nel mio sito ho una pagina divisa in 4 sezioni, ogni sezione ha 5 link.Questa impostazione si ripete per tutte le pagine ad eccezione ovviamente del contenuto , chiedo è possibile creare un file css così che io possa modificare il link nel file css e quindi si aggiorna tutto il sito senza modificare le pagine ad una ad una .Grazie

ciao!
    premessa: non bruciare le tappe, nel senso che prima devi _capire_ il funzionamento dei CSS e poi puoi provare sul campo. ti consiglio di fare delle pagine di test per ogni caratteristica dei CSS che incontri.
    nel tuo caso se i link condividono tutti le stesse caratteristiche, puoi usare le seguenti dichiarazioni:

codice:
    a:link, a:visited {
      color: blue;
    }
    altrimenti se hai caratteristiche diverse per ciascuna delle quattro colonne, devi usare dei selettori diversi, per es:

codice:
    #colonna-1 a:link, #colonna-1 a:visited {color: green}
    ripeto, la teoria ti serve per capire il tutto. è difficile spiegarti tutti i CSS in un post ^.^

ciao

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    benvenuto nel forum

prima di aprire nuovi thread leggi il regolamento in evidenza, poiché
    - il titolo non spiega il problema
    - non esistono thread più urgenti di altri

grazie.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio