![]()
Sto cercando (forse) di semplificarmi la vita su una cosetta che vorrei fare in ajax e PHP...
questo quello che ho
- contenuto della pag INDEX.php
..contenuto del file inner.jscodice:<html><head> <script type="text/javascript" src="inner.js"></script> <title>EsempioAJAX</title> </head> <body> <select name="regioni" onChange="AJAXReq('POST','inner.php',true)"> <option value="01">01</option> <option value="02">02</option> <option value="03">03</option> <option value="04">04</option> </select> <div id="target"></div> </body> </html>
codice:function AJAXReq(method,url,bool){ if(window.XMLHttpRequest){ myReq = new XMLHttpRequest(); } else if(window.ActiveXObject){ myReq = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); if(!myReq){ myReq = new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP"); } } if(myReq){ execfunc(method,url,bool); }else{ alert("Impossibilitati ad usare AJAX"); } } function execfunc(method,url,bool){ myReq.onreadystatechange = handleResponse; myReq.open(method,url,bool); myReq.send(null); } function handleResponse(){ if(myReq.readyState == 4){ if(myReq.status == 200){ target = document.getElementById('target'); target.innerHTML = myReq.responseText; }else{ alert("Niente da fare, AJAX non funziona :("); } } }
contenuto del file inner.php
...in sostanza vorrei che alla selezione di una voce nelle option mi tornasse indietro il suo VALUE, lo script così come è impostato mi fa ritornare indietro una parola "fissa" io invece ho necessità di fargli tornare indietro il valore passatocodice:<?php //valore passato da select echo $_POST['regioni'] ?>

Rispondi quotando