Ciao a tutti,
l'altro giorno è crashato il PC della mia ragazza, e al riavvio le diceva che non trovava più il file vga850fon dalla cartella windows\system.
Sono riuscito a recuperarlo tramite console di ripristino, ma al riavvio aveva perso tutti i font e segnava come corrotto Messenger.
Ho tentato un ripristino ad un punto vecchio di una settimana ma nulla, ancora senza font... Al che ho disinstallato Messenger e programmi collegati, ho raccattato in rete alcuni font base e li ho installati, ho reinstallato Messenger con l'ultima versione e fin qui tutto a posto.
Il problema ora è che quando tento di far partire l'installazione di componenti aggiuntivi di Windows mi viene segnalato un alert come da titolo discussione, e non mi fa partire nulla...
Inoltre non riesco più a leggere nessuna chiavetta USB prima riconosciuta e tranquillamente funzionante, poiché mi chiede ogni volta di installare il software (anche se non necessario...) e alla fine mi dice che non è installata correttamente e che non potrebbe funzionare.
Non riesco a capire dove sia il problema, probabilmente è qualche file di Windows corrotto, ma quale in particolare??
Ora vorrei sapere se posso recuperare il SO senza dover formattare tutto. In che modo??
Grazie.
P.S.
il SO presente è Windows XP Pro SP3, con gli ultimi aggiornamenti scaricati ieri sera mentre cercavo una soluzione. Ho installato anche IE7 sempre ieri sera, poiché prima girava ancora il 6.
Se servono altri dettagli ditemelo.