Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PRELOAD...nn ci capisco nullaaaaa!!!

Ciaoa tutti ragazzi...

Premetto il fatto di essere davvero un principiante in materia di programmazione ...sono praticamente agli inizi.

Sto realizzando un sito che pubblicizzi la mia attività ;questo sito dovrebbe avere una presentazione iniziale(un video per l'esattezza), che venga visualizzato appena si accede alla pagina . Ovviamente il video necessita dei suoi tempi per essere caricato sulla pagina e quindi vorrei inserire un preload che renda l'attesa meno irritante...

Ho scaricato alcuni "preload" realizzati in flash(.swf) davvero molto belli e di sicuro impatto visivo, ma nn riesco a integrarli con le mie pagine html.

in pratica il mio sito dovrebbe essere strutturato in questo modo:
    -La pagina "index" ; con il logo del sito e il pulsante "enter"
    -dal pulsante enter i visitatori apriranno la pagina che contiene il video presentativo

QUINDI...come faccio a integrare questo .swf nelle mie pagine????
    ho letto alcune discussioni ma nn ne ho capito niente

se possibile mi servirebbe una spiegazione piu semplificata possibile ....scusate ma sono prorprio alle prime armi

spero possiate aiutarmi...e vi ringrazio in anticipo...CIAO A TUTTI

......

dai ragazzi.....nessuno puo aiutarmi??? ...

ciao prova così:

primo frame:

movie clip con all'interno due livelli:

il primo avrà:
    scritta loading (static test)
    secondo livello:
    una scritta 100% come (input test) come variabile (numero)

per tutti i due livelli fai proseguire l'animazione fino al centesimo frame..

esci dal movieclip..

e nel fotogramma scrivi come azione:

onClipEvent (load)
    {
    total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
    loaded = _root.getBytesLoaded();
    percent = int(loaded / total * 100);
    numero = percent + "%";
    gotoAndStop(percent);
    if (loaded == total)
    {
    _root.gotoAndPlay(2);
    } // end if
    }

questa come avrai capito è una soluzione in percentuale.

ciaoo

innanzi tutto grazie infinitamente dell'aiuto...

da quanto ho capito tu mi hai mandato la funzione che mi permette di creare un preload con flash....correggimi se sbaglio...

a me servirebbe capire COME E DOVE mettere questo preload nelle pagine html in modo che funzioni correttamente!!!......spero di essere stato piu chiaro stavolta.....e graziea ancora

beh il preload nn si mette nelle pag html ma sempre nel filmato flash in esse contenute...
    :master:
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

finalmente ho capito.......

scusa l'ignoranza ma nn ne capisco nulla...

quindi i preload in flasch sono utilizzati solo per siti creati interamente in flasch...giusto???

nn solo ma anche x filmati che si inseriscono nelle pag html in siti cosi detti ibridi...tipo slide ..gallerie

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

capiso....

nel mio caso come credi debba agire

COME ho gia spiegato io ho due pagine html:
    La prima rappresentante il logo del mio sito col pulsante enter(da cui si va alla seconda pagina)
    La seconda col video presentativo che dovrebbe essere precaricato dal preload....

vorrei in poche parole che il visitatore , una volta aver premuto "enter" ,visualizzi l'immaggine o la barra di caricamento per poi vedere il video presentativo...

sai darmi qualche consiglio....????

Permessi di invio