FlashCs3 + As3 + Papervision 2.0a
------------------------------------
Il mio obbiettivo è quello di applicare ad un cubo un effetto blur, a dirsi facile a farlo non ci cavo un ragno da un buco
vedo di spiegarmi a pezzi di codice per focalizzare il problema.
Allora: ho un cubo , lo istanzio con una lista di materiali (tutti moviematerial) e lo aggiungo alla scena
ok ora ho il mio cubo nella mia scena tridimensionale.codice:mioCubo = new Cube(listaMateriali, 100, 100, 100, 5, 5, 5); viewport.scene.addChild(mioCubo);
creo l'effetto blur:
ora vorrei applicare al SOLO cubo un effetto blur e non all'intera viewport.codice:var mioBlur = new BlurFilter(10, 10, 2); var filters:Array = new Array(mioBlur);
cioè, se faccio così:
ok viene applicata la sfuocatura, ma all'intera viewport, ciò significa che se ho altri oggetti nella mia scena 3d vengono sfuocati anche quellicodice:viewport.filters = filters;
in teoria si dovrebbe fare qualcosa tipo:
ma così non mi fa nulla... vorrei poter capire come gestire gli effetti sugli oggetti 3D invece che sull'intera viewport, così da poter simulare una profondità di campocodice:mioCubo.filters=filters
ho trovato qualche esempio ma nessuno chiarisce... alcuni mi danno errore in fase di compilazione probabilmente non usa p3d2.0a ...boh...qualcuno mi può dare una mano o accendere una luce nel mio buio?
grazie.

Rispondi quotando