Salve a tutti ragazzi, sto lavorando ad un nuovo layout per WordPress, ma, arrivato al posizionamento della barra di navigazione ho incontrato qualche problema...
Il layout che sto cercando di realizzare è abbastanza complesso, almeno a mio parere :P, e fintanto si trattava di posizionare gli articoli non si sono presentati problemi, poi seguendo uno dei layout gala ho iniziato a posizionare la sidebar.
Il problema che viene fuori è che posizionata la sidebar i link che sono contenuti scopaiono! O per essere più precisi, perdono la loro caratteristica di essere cliccabili!!!
Ho preparato due esempi da porvi, il primo ha un margin-left: -250px, dove i link per la categoria boh non sono cliccabili, e per la categoria Senza categoria diventano cliccabili dalla z in poi e comportamento simile anche per le categorie tutorial.
Nel secondo esempio il margine è stato impostato a -200px e tutti i link presenti nella sidebar sono cliccabili!!!!
Il codice xHTML è valido, ed anche il codice CSS quindi non credo ci siano errori di sintassi...
Di seguito vi lascio il mio CSS, tanto per l'xHTML potrete tranquillamente controllarlo visualizzando il codice della pagina:
Ho preferito lasciare il CSS completo in modo da potervi fornire uno sguardo generale, come potete notare ho provato anche ad utilizzare lo z-index in modo da posizionare l'elemento ma con scarsi risultati...codice:@charset "UTF-8"; /* Theme Name: LifeStyle Web Theme URI: http://www.lifestyleweb.it/ Description: Il tema grafico per il nostro tutorial Version: 1.0 Author: Andrea Barghigiani Author URI: http://www.lifestyleweb.it */ /*Stili Tipografici*/ body { font: 100.01% Arial, Helvetica, sans-serif; text-align: center;} h1{ font-size: 2.4em;} h2 { font-size: 1.8em;} h3 { font-size: 1.4em;} h4 { font-size: 1.2em;} h5 { font-size: 1em;} h6 { font-size: 0.85em;} /*Line-height*/ p, blockquote, ol, dl, ul, form { line-height: 1.5;} /* set di base per margini e padding */ html, body{ margin: 0;padding: 0; } h1, h2, h3, h4, h5, h6{ margin: 0.7em 0 0.2em; } address, blockquote, dl, form,fieldset, ol, table, p, pre, ul{ margin-top: 0.2em;margin-bottom: 1.2em; } /*LyfeStyle Web*/ body{ background: #c7c7c7; } /*Container*/ div#container{ width: 904px; margin: 0 auto; } /* Header */ div#header{ width: 904px; height: 180px; background: #ffffff url(images/header.png) no-repeat center top; margin: 10px auto 0; text-align: left; } div#header a#titolo{ display: block; position: relative; top: 30px; left: 35px; width: 424px; height: 71px; font: 6px Arial, Helvetica, sans-serif; color: #c7c7c7; } div#header span{ position: absolute; width: 100%; height: 100%; background: url(images/logo.png); } /*Wrapper*/ div#wrapper{ margin: 0 auto; width: 900px; height: auto; float: left; background-color: #fff; border-left: 2px solid black; border-right: 2px solid black; } /*Content*/ div#content{ margin-right: 400px; } /* Menu */ div#menu ul{ list-style: none; position: relative; top: 45px; left: -25px; } div#menu li{ float: left; } div#menu a{ margin: 0 10px; text-decoration: none; color: #9d9d9d; } div#menu a:hover{ border-bottom: #c7c7c7 solid 3px; } /*Entry*/ div.entry{ width: 541px; text-align: left; background: #ccc url(images/sftit.jpg) no-repeat right top; z-index: 1; } div.entry h2{ height: 89px; font-size: 16px; position: relative; top: 10px; left: 140px; } div.entry h2>a{ color: #fff; } div.entry p{ width: 541px; background: url(images/corpoparagrafo.jpg) repeat-y; /*margin-left: 9px;*/ margin-bottom: 0; margin-top: 0; padding: 10px 55px 10px 35px; } div.testo p{ width: 490px; } /*Data*/ div.data{ position: relative; top: 45px; left: 47px; } div.data strong{ margin-left: 7px } /*Categorie*/ div.categorie{ float: right; margin-right: 15px; position: relative; top: 70px; height: 32px; padding-left: 34px; font: 14px/30px "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; z-index: 2; background: url(images/categorie.png) no-repeat left; } div.categorie a{ text-decoration: none; color: #7c0003; } div.categorie a:hover{ text-decoration: underline; } /*Metadati*/ div.metadata{ background: url(images/metadata.png) no-repeat top; width: 541px; margin: -20px 0 0; padding-left: 17px; } div.metadata p.scritto{ text-align: left; margin: 0 0 0 17px; padding: 25px 23px 23px 27px; background: url(images/scritto.png) no-repeat left; color: black; } div.metadata span{ color: #7c0003; } p.commenti{ float: right; margin: 25px 20px 0 0; padding-left: 25px; background: url(images/commenti.png) no-repeat left; } p.commenti a{ text-decoration: none; color: black; } p.commenti a:hover{ text-decoration: underline; } /*Navigazione*/ div.navigation{ float: left; width: 150px; margin-left: -200px } div.navigation ul{ list-style: none; background: url(images/corposez.jpg) repeat-y; padding: 0; margin: 0; } div.navigation li{ text-align: left; width: 150px; } div.navigation h2{ background: url(images/titsez.jpg) no-repeat; font: 17px/37px "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; color: #fff; width: 150px; height: 39px; text-align: center; } div.navigation a{ color: black; padding-left: 5px; font: 14px "Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif; text-decoration: none; z-index: 2; } li.footersez{ background: url(images/footersez.jpg) no-repeat bottom; width: 150px; height: 11px; }
Il problema si presenta soltanto con Firefox e Safari, perchè sia con IE che con Opera questo problema non si presenta.
Per favore, ditemi che avete qualche suggerimento perchè io non riesco proprio a capire come levarci le gambe!!!

Rispondi quotando