Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vista e xp

vista e xp

ciao a tutti..volevo un aiuto da voi e sapere se c è la possibilità di usare xp in un computer che ha win vista già installato di serie..in quanto ho comprato ad un ottimo prezzo un pc usato da un mio amico per pochi mesi ,si tratta del HP A6275.it pero non mi trovo bene con il vista senza contare che il computer è lentissimo,pero non posso levarlo altrimenti addio garanzia ..senza contare che o non glieli hanno dati o li ha persi ma non mi ha dato nessun cd dei driver,sistema operativo,ecc..ho provato a guardare se ci sono dei post nel forum a tal proposito ma non ho trovato niente,solo in uno dove c era un utente che ha detto che partiziona e installa xp,pero non so come si fà!aspetto qualche aiuto e intanto vi ringrazio

A parte che questo fatto che la garanzia scada togliendo il sistema operativo preinstallato mi puzza un pò, da quello che ho capito leggendo il libretto di garanzia del portatile di mia sorella (sul quale avevamo lo stesso dilemma), mi pare di aver capito che garanzia software e hardware sono separate. Ma non dare per sicuro quello che dico.

CComunque, si, si può, anche se è un po macchinosa:
    Prima di tutto, fatti i dvd di ripristino di vista con l'apposita utility.
    Prima da vista (o con un cd live di linux) ti fai una partizione per windows xp togliendo spazio a vista (prima fai un defrag), utilizzando uno dei tanti programmi chi sicuramente ci sono (non saprei consigliartene uno gratis per windows al momento, sennmò prova partition magic), fatta la partizione, ti prendi il cd di installazione di xp (che ovviamente devi avere, aeventualmente con i driver sata integrati con nLite se hai un hard disk sata) e lo installi in questa partizione precedentemente fatta. Poi prendi il cd di recupero di vista, e nell'mbr ci rimetti il suo bootloader (quello che all'avvio ti permette di scegliere il sistema operativo), seguendo la guida sul sito della microsoft, infine, da vista, configuri il bootloader in modo che ti faccia partire anche xp, credo che se cerchi in forum trovi anche come fare, in questo non sono pratico.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

....oh mio dio VVoVe: ...purtroppo non mastico bene l informatica come te e quindi non ci ho capito un granchè,a parte che è difficile ma fattibile!!ho un amico che ne capisce molto piu di me e che credo sia capace di fare cio che hai detto,gli faro leggere il tuo post e vediamo che dice!!ti ringrazio intanto ..se qualcuno ha soluzioni piu semplici dica pure!!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Installare Xp in un disco dove c'è già Vista è possibile ma è complicato, non è quindi operazione per poco esperti. Ti consiglio di imparare ad utilizzare Vista che è un buon Sistema. Magari controlla quanta ram hai e portala a 2 Gb.

a dire la verità il computer ha gia 3GB di memoria e un processore core duo 2,66ghz,dovrebbe essere veloce dico io invece è lentissimo..ad ogni modo devo mettere xp per forza in quanto con vista oltre a non trovarmi bene,fra quelli della media world e il mio amico l hanno incasinato da morire e quindi è diventato impossibile da usare..ora vedro come fare per farmi fare il lavoro..

Permessi di invio