Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Accensione monitor

Utente di HTML.it

Accensione monitor

Salve,
    da qualche giorno al pc di un mio amico succede che, alle volte quando si avvia si sente che il pc sta caricando i dati ma il monitor non si accende (rimane sempre la lucina arancione accesa e non diventa verde e nel monitor non si vede niente) ma, dopo che spegne il pc diverse volte, il problema si risolve ma capita che se lascia il pc acceso senza fare alcuna operazione, si blocca.
    Da cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?? E' probabile che sia derivato da un malfunzionamento della sk video?? E' possibile effettuare qualche test sulla stessa?? Se si, con quale programma??
    Grazie

beh io prima di fare qualsiasi test, aprirei il case, lo pulirei un pochetto dalla polvere e guarda bene se la scheda è ben messa nello slot
    vola come una farfalla, pungi come un'ape

Utente di HTML.it
    ciao...tempo fa capito' anche a me un problema del genere...avevo a quei tempi una matrox g200. in pratica sentivo il pc caricare ma nn vedevo nulla..solo quando il pc arrivava sotto windows la luce del monitor da arancio passava a verde. l'unica schermata iniziale che visualizzavo era il bios.
    risolsi installando il bios nuovo sulla scheda video..grazie ad un disco di reboot della matrox che scaricai dal sito. non so se sono stato utile.

ciao

Utente di HTML.it
    No, a me non si verifica questo problema.
    Preferirei fare un test piuttosto che perdere la testa...mi potreste dire che programma potrei usare??
    Grazie

Non credo che esista un software in grado di fare questo tipo di test però puoi provare quel monitor con un altro PC e magari un altro monitor con quel PC: se quel PC dà gli stessi problemi con monitor diversi seguirei il consiglio di giozh, se invece è il monitor a dare problemi sospetto che si stia guastando.

Permessi di invio