Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Perdita di pacchetti - Quanti di coi hanno risolto?

Carissimi, nella mia vecchia casa abbiamo l'adsl Infortrada da tanti anni. La zona è coperta da Infostrada in modo integrale giacché sia per adsl e per telefono lì non abbiamo più Telecom ma solo Infostrada. Ebbene l'adsl è veramente velocissima, una tra le più veloci mai provate ed ha sempre funzionato bene.

Ora mi sto trasferendo. Ho attivato la linea telefonica con Telecom e l'adsl con Infostrada. Purtroppo però il circuito è della Telecom e quindi l'adsl non è pura Infostrada.

Su questa linea 15 giorni fa avevo tempi di risposta sui ping che oscillavano tra i 300 ed gli 800 millisecondi ed il 10 - 12 % dei pacchetti persi.
    Dopo molte telefonate al 155 ora vedo che i tempi di riposta sono sotto i 100 millisecondi ma perdo ancora il 5 % dei pacchetti. Ciò significa che la teleassistenza che offro ai miei clienti non funziona, non si scaricano file superiori a 1 mb e via così.

Leggo che tanti di voi hanno problemi di perdita di pacchetti, quanti di voi sono riusciti a risolvere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ogni aso è diverso non è un male con la stessa origine.

intanto adesso sei in wholesale o in ull?
    portante?
    valori di attenuazione e margine?
    un pò di dati e poi vediamo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ora sei sicuramente wholsale cioè infostrada transita da mux telecom il problema è poca banda tanti utenti. Questo è il problema delle wholsale scarsità di banda almeno che tu opti provider un po più performanti tipo mclink ngi però i prezzi salgano . In questi casi conviene alice 7 mega 19.95 al mese e dormi tranquillo.

Immaginavo che fosse questa la ragione. E' stato infatti strano che prima di lamentarmi perdevo il 10 - 12 % dei pacchetti ed i tempi di risposta erano intorno agli 800 millisecondi per poi passare al 5 % dei pacchetti perduti e tempi di risposta inferiori ai 100 millisecondi. Comunque romperò loro le scatole ancora, pretendo che funzioni come Dio comanda.

Comunque romperò loro le scatole ancora, pretendo che funzioni come Dio comanda.
    Non per fare lo sciacallo della situazione, ma se sei in Wholesale c'è ben poco da fare
    Come detto più su ti converrebbe passare a Telecozz

Non si tratta di fare lo sciacallo ma di avere una linea che funzioni. Non riesco a scaricare un file, un driver... niente di superiore ad 1 Mb.
    Linee adsl ne ho configurate diverse che, magari lentamente, ma funzionavano. Un problema come il mio non mi era mai capitato prima.

Non si tratta di fare lo sciacallo ma di avere una linea che funzioni. Non riesco a scaricare un file, un driver... niente di superiore ad 1 Mb.
    Il problema che sta alla radice di tutto è che sei in Wholesale... e infostrada può farci poco, a meno che non è in previsione un passaggio della tua zona in ULL (a quanto pare se sei in un paesotto non succederà mai :rollo: )

Permessi di invio