Ciao a tutti
ho creato una tabella di riepilogo spese
e vorrei che una volta al mese mi inviasse via mail
il riepilogo totale...
Non ho idea di come fare.
Potete aiutarmi?
Ciao a tutti
ho creato una tabella di riepilogo spese
e vorrei che una volta al mese mi inviasse via mail
il riepilogo totale...
Non ho idea di come fare.
Potete aiutarmi?
Apri google e cerca php crontab
se il tuo gestore host non ti dà l'accesso al crontab (cosa molto ferquente con registrazioni economiche), ti segnalo
http://www.webcron.org/
è gratuito, questo significa fondamentalmente 2 cose:
1. non paghi nulla;
2. non hai nessun diritto di lamentarti in un ipotetico momento in cui, per qualsiasi ragione, non dovesse funzionare![]()
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.
io uso aruba.
ora guardo se ho un servizio del genere attivo
mi sono iscritto a webcron
ora avrò bisogno di uno script in php che prenda i dati dalla mia tabella e li invii via mail giusto??
url della pagina creata in php è poi da passare a cronweb giusto?
si, tu crei uno script in php che fà quello che deve fare, poi imposti il comando sul cron di farlo ogni tot tempo.Originariamente inviato da ilsaro
mi sono iscritto a webcron
ora avrò bisogno di uno script in php che prenda i dati dalla mia tabella e li invii via mail giusto??
url della pagina creata in php è poi da passare a cronweb giusto?
su crontab il comando è formato unix, cioè è qualcosa del tipo
wget http://www.tuosito.it/tuoscript.php?a=1
ti consiglio di mettere sempre un parametro get (o post) per abilitare lo script, se no poterbbe capitare che un qualche bot (google, etc..) te lo legga per sbaglio
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.
oddio
forse ho omesso la parte che è da poco che "programmo" in php....
a, bhè.Originariamente inviato da ilsaro
oddio
forse ho omesso la parte che è da poco che "programmo" in php....
quel comando non fà altro che lanciare lo script in php che tui hai creato..
se tu digiti anche a mano l'indirizzo dello script, lo esegui.. lui fà quello.
a ok.
no intendevo che il problema è lo script.
cioè inviare fisicamente la mail.
ora ne cerco uno in internet
ti consiglio phpmailer, opensource.Originariamente inviato da ilsaro
a ok.
no intendevo che il problema è lo script.
cioè inviare fisicamente la mail.
ora ne cerco uno in internet