Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[C++] Eseguire un pagina php

Ciao a tutti
    volevo sapere se è possibile, all'interno di un programma scritto in C++ richiamare una pagina php in modo che venga eseguita.

Mi serve per poter modificare un file remoto, quindi non mi interessano i contenuti della pagina, che non ne ha, ma solo che venga eseguita per poter modificare il file.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Devi richiamare l'interprete php dal programma
    codice:
    system("C:/Php/php.exe nomepagina.php");
    Puoi sempre convertire il codice php in C++
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it
    Il problema è che il programma in C++ e la pagina php non stanno sulla stessa macchina, quindi non posso richiamare l'interprete ne tantomeno scriverlo direttamente in C++

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Se la pagina deve essere eseguita sul pc in cui c'è il programma, scarica semplicemente la pagina coi socket e eseguila col modo sopra riportato.

Se invece macchinaPc!=macchinaPaginaPhp...penso dovrai fare qualcosa server-client....

Una piccola app server che aspetta solo il comando "start",ad esempio, e al momento opportuno esegue la pagina;
    L'app client semplicemente manderà il segnale "start" al programmino che starà aspettando.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

l'unico sistema è quello che ti è stato detto, non esiste una libreria php da cui richiamare l'interprete (almeno per quanto ho potuto verificare io).
    Esiste invece php-cli (cli è l'acronimo di command line interpreter), che ti puoi scaricare liberamente.
    Questo programma (che altro non è che sempre php) prende l'input da linea di comando, puoi quindi fare facilmente dei pipe (oppure richiamare ed eseguire un file esterno). Su unix puoi poi scrivere e leggere su sdtin e sdtout e eseguire quindi tutte le operazioni necessarie. Non ti saprei dire su win se esiste qualcosa di analogo.
    ciao
    sergio

Permessi di invio