Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [CPU] a manetta

Utente di HTML.it

[CPU] a manetta

Ciao a tutti non so xke ma e' da oggi pome che ho il computer cn la cpu al 100% e la ventolina che fra un po impazzisce.
    Ho provato a riavviare quasi 30 volte e ho provato a ripristinare windows nell' ultima sessione funzionante ...ma niente....cosa posso fare

Il task manager mi dice che ho 27 processi attivi

ps : ho un processore amd athlon xp 2600+ con 512 MB

Spero di riuscire a trovare una soluzione se no domani stesso formatto se no finisce che in una notte mi brucio via ventola e processore

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Apri il Task Manager, vai in Processi e clicca su CPU: ordinerai tutti i processi in ordine decrescente per utilizzo CPU, in modo da vedere quale processo consuma tante risorse.
    Fabio

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai provato ad aprire il case e a controllare che non ci sia polvere nella ventola?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ciao ho fatto come hai detto (ho ordinato i processi per utilizzo) e quello che sta prima di tutti e'
    Ciclo di sistema ....ma non credo sia una cosa ottima cercare di eliminarlo

Il processo "Ciclo idle del sistema" indica in sostanza quanta è la cpu NON utilizzata (ad esempio, se è utilizzata al 60% ti indicherà 40%). Quindi ci sarà probabilmente qualche altro processo...
    Fabio

Utente di HTML.it
    hai ragione ...scusami .per la gaf
    Ci ho riguardato ed e' lo stesso task manager che mi occupa quello che manca da ciclo di sistema
    Cio il taskmanager anche dopo 20 min che e' stato avviato ...mi continua ad indicare dal 70% percento in su di utilizzo cpu :

taskmgr.exe cpu = 70% come e' possibile??

Tutti gli altri processi se non chiedo al pc di fare qualcosa rimangono tutti a 00!!

Grazie

Strano perché il Task Manager dovrebbe stare a 0... Potrebbe essere un virus?
    Fabio

Utente di HTML.it
    RISOLTO finalmente :
    Ho installato una distro ubuntu sul pc per controllare che non fosse l'hardware che per qualche ragione sia andato in malora :-) ...invece con ubuntu tutto fila come si deve.

Aquel punto li ho fatto un po di ricerche su google e girando fra mille post ho scoperto di avere il famosissimo beagle.
    Facendo qualche ricerca su google ci sono tantissimi consigli e guide su come eliminarlo.
    Ma visto che ancora sul pc nn avevo installato nulla neanche i driver ho riformattato xo senza essere collegato in rete (nella formattazione precedente lo ero e mi sa che li sono rimasto fregato)
    Adesso dopo aver installato antivirus firewall etc etc ...tutto funziona ...
    Grazie mille dell' aiuto a tutti!!

Allora la mia ultima supposizione si è rivelata esatta

Vabbè, forse la formattazione è stata più facile di rimuovere il virus... Anche se dipende da sistema a sistema

Alla prossima,

Fabio
    Fabio

Permessi di invio