Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: PAttern

PAttern

Salve ragazzi..
    ho cercato sia sul forum di HTML.it sia su google, ma non ho trovato nulla che mi aiuti.
    Potreste riassumermi il significato ed il ruolo che hanno i vari caratterei nella crezione di un pattern?
    O al limite un link, anche in inglese, dove sia scritto tutto ^_^
    Grazie in anticipo

grazie ^_^

Codice PHP:
    <?php
    $string1
    ="Simulator    422962/453000        391049/453000        453000/453000            6474/737100";
    $string2="    216254/1148";
    if (
    preg_match("/.*\d*.\d*.*\d*.\d*.*\d*.\d*.(\d*).(\d*).*/",$string1,$matches)) {

$a1=$matches[1];

$a2=$matches[2];
    }

if (
    preg_match("/.*(\d*).(\d*).*/",$string2,$matches)) {

$b1=$matches[1]-$matches[2];
    }
    ?>
    non funziona..
    mi sapete dire dove sbaglio? ^^

ok,
    grazie per i link...
    li ho letti..
    ma ancora non sono riuscito nel mio intento..

metti caso che abbia questa stringa:

drrter 429006/476400 394347/476400 444722/476400 -1021/737100

e che debba estrarre le parti in rosso..
    ho creato un pattern così
    "/.*(\d*)\/(\d*)\s(\d*)\/(\d*)\s(\d*)\/(\d*)\s(\d*)\/(\d*).*/"

ma non funziona..
    sapreste aiutarmi? ^^
    Grassie

Quel pattern non funziona perche' ti sei dimenticato il "meno" che si trova davanti al numero 1021.

Cosa sia meglio usare comunque dipende dalla forma generale di quella stringa, perche' vista cosi' secondo me ti converrebbe usare explode() invece delle regexp. Poi quel pattern e' molto generico, con tutti quegli asterischi e' quasi tutto non richiesto: per dire, matcha anche la stringa '/ / / -/'. Se devi usare una regexp, meglio essere il piu' specifici possibile, per evitare match indesiderati.

non posso usare un explode.. visto che controllo tante stringhe e ogni volta varia quella in cui è presente quei matches..

umh.. visto che quel -1021 non è sempre negativo.. come consigli di prenderlo ?

Dipende da qual e' la forma generale di quella stringa. Ad esempio, quali numeri possono essere negativi?
    La stringa e' sempre formata da:
    - caratteri alfabetici
    - spazio
    - coppia di numeri (tutti possono essere negativi? tutti quelli prima dello slash forse?) uniti da uno slash, ripetuta quattro volte
    ?

la stringa è tipo così:

testo_alfanumerico_qualsiasispazionumeri_positivi/numeri_positivispazionumeri_positivi/numeri_positivispazionumeri_positivi/numeri_positivispazionumeri_positivi_o_negativi/numeri_positivitesto_alfanumerico_qualsiasi

Permessi di invio