Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: chi conosce scheme?

chi conosce scheme?

Ciao a tutti,

ho un disperato bisogno di aiuto con Scheme...chi conosce questo linguaggio?

Avresti fatto meglio ad evitare il "sondaggio" ponendo direttamente la domanda... Se c'è qualcuno che conosce Scheme riceverai aiuto altrimenti resterà un post senza risposta.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

scrivere una procedura ricorsiva che inverte l'ordine dei caratteri di una stringa utilizzando le operazioni predefinite su stringhe: string-append, string-length, string-ref, substring e string.
    chiunque conosca scheme potrebbe darmi una mano? grassie

Io non conosco Scheme, però un forum funziona così: tu posti la tua soluzione (non funzionante) e qualcuno ti darà consigli per renderla funzionante.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

in realtà devo ancora iniziarlo perchè non so da dove partire dal momento che ho appena cominciato a programmare in scheme eheh percui se qualche anima pia mi può aiutare(terzo appello)...

in realtà devo ancora iniziarlo perchè non so da dove partire dal momento che ho appena cominciato a programmare in scheme eheh percui se qualche anima pia mi può aiutare(terzo appello)
    Il numero degli appelli è ininfluente, esistono delle regole da rispettare, quindi se tu non chiarisci cosa intendi "per aiuto" nessuno può aiutarti.

Ti riassumo i passi da compiere:

1) Tu studi (bene) Scheme
    2) Tu proponi un abbozzo della soluzione oppure una porzione di codice che ti crea problemi
    3) Gli utenti del forum ti danno una mano (se hanno la capacità di farlo, tempo, voglia, etc)

senti pallino mi hai stufato...in ogni caso ho risolto quindi discussione chiusa

Originariamente inviato da padrino01
    senti pallino mi hai stufato...
    C'è poco da stufarsi: sei tu ad essere nel torto, pallinopinco non ha fatto altro che spiegarti come funziona il forum.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

senti pallino mi hai stufato...in ogni caso ho risolto quindi discussione chiusa
    Mi fa piacere che tu abbia risolto, comunque hai poco da stufarti, so che in Italia non va di moda, però le regole esistono per essere rispettate e se partecipi ad una discussione di un forum si presuppone che tali regole tu le conosca (e dunque le rispetti).

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da padrino01
    Sottoscrivo quanto ti è stato detto.

Ci sono delle regole, sia dettate da motivi di organizzazione, sia dettate dal buon senso.

Il forum non è un luogo in cui si fanno risolvere ad altri i propri compiti, bensì si espongono e si dettagliano i problemi che si hanno durante il tentativo di risolverli, fornendo tutte le informazioni necessarie.

Non hai tenuto conto del Regolamento, ci sono volute due domande per ottenere la descrizione del problema, non hai in seguito gentilmente fornito la soluzione che hai individuato, che poteva essere utile a tutti, e te la sei presa con chi ti ha spiegato come funzionano le cose qui.

Se questo è il tipo di approccio che intendi adottare nella tua partecipazione, vedo tempi duri.

Passo e chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio