Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Windows Vista Home

Utente bannato

Windows Vista Home

Un saluto a tutto il forum,
    Uso il sistema operativo Windows xp pro da anni senza grossi problemi, ma adesso mi trovo alle prese con il nuovo Vista home e vorrei il vostro aiuto per risolvere alcune operazioni

Premetto che il pc in questione è di un mio amico ed io dovrei svolgere tali operazioni:

- Istallare il modem esterno via usb con i relativi driver. Questo non è un problema, ma come posso sapere con esattezza se il modem interno che utilizza non sia gia predisposto in questo senso, o meglio che il pc non sia dotato gia' di modem interno adsl?
    Nel mio windows xp pro è sufficiente andare su "accessori" e "Unita' di sistema" per vedere i componenti interni istallati, la procedura che voi sappiate è la stessa anche il nuovo sistema della microsoft?

- Il pc gli è stato venduto gia' configurato senza cd del sistema operativo, temo questo significhi che non sia una copia originale. Come faccio ad avere la certezza che questa sia originale o meno?

- Alcuni videogiochi targati 2002-2003 non vengono letti dal sistema operativo vista, è normale questo ?? Considerate che nel mio windows xp 2002 vengono istallati senza problemi.

- In alcuni casi alcuni programmi mi presentano tali problemi: Una volta istallati il sistema mi dice che non ho i permessi di amministrazione per utilizzare tale programma. Vi assicuro che nel sistema è presente solo un'account ed è amministratore del pc. Mi hanno detto che questa sarebbe una nuova funzione di Windows Vista, che istalla ogni nuovo programma come utente normale, anche se si usa l'account admin, è vero e come posso risolvere questo problema?

Questi sono i principali problemi che ho incontrato con il nuovo sistema operativo che fra poco istallero' anche sul mio pc. Spero ci sia qualche persona gentile, in grado di potermi aiutare. Grazie a tutti, aspetto vostre risposte

A presto

Lorenzo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Windows Vista Home

Originariamente inviato da mpit
    - Istallare il modem esterno via usb con i relativi driver. Questo non è un problema, ma come posso sapere con esattezza se il modem interno che utilizza non sia gia predisposto in questo senso, o meglio che il pc non sia dotato gia' di modem interno adsl?
    Nel mio windows xp pro è sufficiente andare su "accessori" e "Unita' di sistema" per vedere i componenti interni istallati, la procedura che voi sappiate è la stessa anche il nuovo sistema della microsoft?
    Non credo che sia un modem Adsl, penso più 56k... Prova a vedere sul sito del produttore.

- Il pc gli è stato venduto gia' configurato senza cd del sistema operativo, temo questo significhi che non sia una copia originale. Come faccio ad avere la certezza che questa sia originale o meno?
    Forse c'è una partizione nascosta che include il sistema operativo pronto da installare... Comunque, per accertarti che è originale, puoi fare il Windows Genuine Advantage. Ma se non è originale, ti darà qualche problema, dicendoti di comprare Windows originale ecc.

- Alcuni videogiochi targati 2002-2003 non vengono letti dal sistema operativo vista, è normale questo ?? Considerate che nel mio windows xp 2002 vengono istallati senza problemi.
    Purtroppo sì, ci sono ancora molti problemi di compatibilità con software e giochi su Vista. Però può darsi che con il nuovo Sp1 i problemi con i giochi che hai segnalato siano stati risolti...
    - In alcuni casi alcuni programmi mi presentano tali problemi: Una volta istallati il sistema mi dice che non ho i permessi di amministrazione per utilizzare tale programma. Vi assicuro che nel sistema è presente solo un'account ed è amministratore del pc. Mi hanno detto che questa sarebbe una nuova funzione di Windows Vista, che istalla ogni nuovo programma come utente normale, anche se si usa l'account admin, è vero e come posso risolvere questo problema?
    Puoi provare ad avviarli cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo Esegui come amministratore.

Fabio
    Fabio

Permessi di invio