Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[PHP4] Aggiornare un XML

Ciao a tutti, premetto che di PHP non sò praticamente una mazza (sono un Flash Developer).
    Mi trovo però a dover usare il PHP per fare un piccolo guestbook (na cosa stupidissima), senza DB ma usando l'XML per salvare i dati.
    La pagina PHP che chiamo avrebbe il compito di aprire un file XML fisico, aggiungere in coda un nodo e poi salvare il file.
    Ho cercato un pò in giro e sto facendo confusione fra DOMDocument ecc (alcune cose mi pare siano solo per PHP5, mentre io la devo fa in PHP4).

Chiedo quindi se qualche anima pia abbia già uno script prefatto che appunto apra un XML, ci aggiunga un nodo in coda e poi lo risalvi (i dati glieli passo io da Flash in POST ovviamente).

La struttura dell'XML è la seguente:

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <guest>
    		<item>
    			<name>Stefano</name>
    			<data>03/05/2008</data>
    			<abstract><![CDATA[bla bla bla]]></abstract>
    		</item>
    </guest>
    Chiaramente il PHP dovrà aggiungere un nodo ITEM ... in Flash io passerò il contenuto di name, data e sbstract.

Grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    non sono pratico di interazione tra xml e php, quindi per questo ti posso solo rimandare a questa guida ( che probabilmente avrai già letto)
    http://it2.php.net/manual/it/book.xmlwriter.php

per quanto riguarda me , se il guestbook è di piccole dimensioni, userei un flat db ( un file di testo) , che è più facilmente modificabile, anche se, se ti trovi a gestire grandi moli di dati, è ingestibile
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Permessi di invio