Premetto che non so se sono sul posto giusto e che le mie conoscenza di js sono alquanto scarse.
Ho impostato correttamente la mappa di Google ed inserito 4 segnaposti: il primo più importante relativo all'istituto a cui è dedicato il sito, il secondo alla stazione ferroviaria, il terzo alla stazione delle corriere ed il 4° all'università.
I problemi sono due:
1) Desidero che quando il visitatore del sito apre la pagina con la mappa di google sul segnaposto dell'Istituto compaia una scritta col nome dell'Istituto e quantomeno l'indirizzo. Questo deve succedere automaticamente e non solo se ci clicca sopra. Ma non riesco a trovare da nessuna parte come fare ciò.
2) E' possibile eventualmente mettere solo il nome: stazione dei treni, stazione delle corriere, ecc anche sugli altri segnaposti senza che il visitare ci clicchi sopra, in modo che il visitatore riesca ad orientarsi subito?
Praticamente la mappa dovrebbe apparire con 4 segnaposti, ognuno con la sua scritta sopra di default, senza cliccarci sopra: Istituto Pinko Pallo, Stazione FS, Stazione delle Corriere, Università. Si può fare?
Ti sarei grato se mi potessi aiutare o quanto meno dire dove trovare info su questo argomento. Ho cercato dappertutto senza risultati.
Ciao
Andrea

Rispondi quotando