Vi prego di aiutarmi con un problema che mi si è presentato:
in breve: ho cambiato il pc con uno nuovo di zecca ed ho reinstallato ALICE ADSL con modem GATE (il Pirelli a forma tonda per intenderci) su porta Ethernet.
Ho notato subito un forte rallentamento nell'apertura delle pagine, nel raggiungimento di alcuni siti e sopratutto il fatto che apre le immagini prima con il quadratino bianco e poi le elabora (spero di essere stato chiaro).
Apro il pannello di controllo e noto che nelle connessioni di rete ci sono:
- Connessione 1394
- Connessione alla rete locale (LAN)
Mentre tra le remote c'è
- ALICE ADSL (impostata come connessione predefinita).
Nelle proprietà di ALICE ADSL nella casellina "connetti tramite" è riportato "RIMOSSA MINIPORT WAN (PPPOE)(PPPoE5-0)" (con tanto di X rossa!!!) e se provo a clikkare su configura mi appare il messaggio "la configurazione dinamica della periferica non è consentita"
Se invece clicco sulle proprietà della connessione alla rete locale (LAN) mi appare connetti tramite: ATTANSIC L1 GIGABIT ETHERNET 10/100/1000 BASE-T CONTROLLER
Ho effettuato uno speed test (speedtest.net) e tutto sommato la connessione sembra ok (valori di ping sui 50/55, download a 6500, upload 350)...
La mia domanda è:
Ma la connessione Alice non dovrebbe essere tramite la porta LAN?![]()
E cosa significa quel "rimossa miniport wan"???![]()
Tenete presente che il modem TELECOM-PIRELLI in questione non dovrebbe essere molto configurabile...
Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà aiutarmi.![]()

Rispondi quotando